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Siti Web: come fare commercio su Internet

Guida semplice su come creare una rete di commercio sul web.

Primo step: La creazione di un sito.

Primo passo necessario per un web commerce è creare un sito. Se non sei pratico di internet e non sai come fare un sito è consigliabile partire da uno dei numerosi portali che ti guidano passo passo nella nascita di un internet website. L'aspetto del sito è fondamentale, deve essere diretto e facile da consultare mediante l'uso di motori di ricerca interni e menù dettagliati. Deve, inoltre, apparire credibile ed ispirare fiducia a chi è interessato al tipo di merce che proponi. Consiglio, quindi, di non eccedere in contenuti multimediali di accopagnamento ma limitarsi ad offrire solo servizi utili e chiari per i futuri clienti. Descrivere in modo dettagliato ciò che si propone senza tralasciare niente è essenziale e appare anche come una forma di rispetto verso i fruitori. Aggiungere, se possibile, le foto dei prodotti è un altro punto importante che può andare a tuo favore.

Secondo step: Modalità di pagamento e di spedizione.

Visto il proliferarsi di tanti siti di commercio sul web e le tante storie di truffe che si sentono, ormai, i fruitori hanno sempre più remore quando non si sentono pienamente al sicuro nei pagamenti e sulla ricezione del prodotto. Consiglio, quindi, di essere molto flessibili sulle modalità di pagamento e di accettare tutte le opzioni che oggi il web e i circuiti bancari e postali ci consentono di utilizzare e, cioè, carte di credito, carte prepagate, Posta Pay o la modalità più "sicura" e utilizzata per e-commerce Pay Pal. Un'altra possibilità molto apprezzata dai clienti è quella del contrassegno e cioè quella modalità che permette all'acquirente di pagare solo alla consegna del prodotto tramite corriere. Tutto questo aumenterà la credibilità della tua attività.

Terzo ed ultimo step: Gestione del web store e pubblicità.

Ora che il tuo sito inizia a produrre è fondamentale gestirlo con costanza e serietà. Per non perdere la credibilità conquistata devi essere sempre raggiungibile dal cliente. Creati un servizio di email diretto al numero del tuo cellulare in modo da poter essere avvertito in tempo reale ad ogni richiesta d'acquisto. Continua ad aggiornare la lista dei prodotti con una frequenza almeno settimanale e non dimenticare di pubblicizzare la tua attività. La pubblicità, oltre che a pagamento su radio, giornali e tv può essere fatta anche a costo zero sul web e, siccome il tuo target è prevalentemente fruitore di internet è consigliabile concentrarsi in primis in questa direzione. Fai girare l'indirizzo del tuo sito accompagnato da brevi ed incisivi slogan su social network, chat e forum più in voga e goditi il tuo successo!

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