Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Super Mario Brothers per Nintendo Wii, guida al gioco

Arriva nelle nostre console Wii, il "nuovo" gioco di Super M Bros. Direttamente dalle antiche console della Nintendo grandi e quelle tascabili, ecco una nuova interpretazione dell'idraulico più famoso del mondo, con nuove funzionalità e novità grazie alla nuova console. Cerchiamo dunque di addentrarci nel vasto mondo dei funghetti cattivi, del drago rapina-principesse, e dell'idraulico italiano baffuto.

Le novità e le vecchie storie.

Per i "new wii games" finalmente approda con delle fantastiche innovazioni e perfezioni, rispetto alle console originali. Naturalmente ciò che balza subito all'occhio di chi è abituato a giochi platform 2D, è la dinamica dei personaggi 3D con fondali 2D, quindi con un effetto da 2.5D, che simula la computer grafica 3D. naturalmente, l'altra grande innovazione è la possibilità di giocare in 4 contemporaneamente, avendo la scelta tra Mario, suo fratello Luigi ed i due personaggi Toad (Funghetti buoni che aiutano i due fratelli nell'impresa); naturalmente, la modalità multiplayer, definisce una qualità del gioco che determina anche l'andamento di ogni singolo personaggio: infatti, se un personaggio è più avanti rispetto agli altri, quelli rimasti indietro possono rimanere anche uccisi cadendo nel vuoto. Quando, in multiplayer, un giocatore muore, se ha una vita di riserva, rinasce dentro una specie di bolla, che può essere controllata ma solamente distrutta, per rilasciare il personaggio, sono da un altro personaggio. Insieme ad i soliti oggetti di Mario, che ritroviamo in molte altre console, vi sono delle novità tra cui il Fungo Elica, che permette ai giocatori di volare ed il Fiore di Ghiaccio, che permette di congelare i nemici.
Trama:
È il compleanno della Principessa Peach, che lo sta festeggiando con i suoi amici Mario, Luigi ed i due Toad (Blu e giallo), quando ad un tratto, ella viene rapita dai figli di Boeswr, l'acerrimo nemico di Mario. I quattro eroi allora sono costretti ad inseguire i malfattori per tutto il regno, superando ostacoli e sconfiggendo via via i nemici più accaniti, mentre i Toad rimanenti, sparano con un cannone, dal castello, tutti gli oggetti utili ai nostri eroi.

Aspetti positivi

- Dono della Wii, la grande giocabilità del videogioco.
- Grafica tridimensionale per personaggi bidimensionali.

Aspetti negativi

- La storia di super Mario è già stata rivista in molte altre salse.

Stessi articoli di categoria Videogiochi

Racket Sports Party: recensione del gioco per Nintendo Wii

Racket Sports Party: recensione del gioco per Nintendo Wii

Con Racket Sports Party, anche Ubisoft è entrata a far parte dei giochi per la Wii, realizzando un game per tutti all'insegna degli sport in cui bisogna utilizzare la racchetta. Questo riunisce tutti gli appassionati della racchetta a coloro che non l'hanno mai realmente utilizzata.
Sony PSP Memory Card: guida all'acquisto

Sony PSP Memory Card: guida all'acquisto

La PSP non è altro che la Playstation Portable; una console portatile studiata e immessa sul mercato dalla Sony Computer Enterteinment, che ci offre l'opportunità di giocare ai videogames, visualizzare e immagini e video portable, ascoltare musica e utilizzare internet in qualsiasi luogo in cui siamo. Per aumentare la memoria e velocizzare i tempi di caricamento della nostra PSP possiamo acquistare e inserire una PSP Memory Card.