Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Suzuki RGV: recensione

La prova su strada della Suzuki RGV esalta le doti di questa moto, da 147 centimetri cubi di cilindrata. Si tratta di un mezzo performante e decisamente valido, lungo meno di due metri e con un confort di guida eccellente.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Suzuki RGV. Abbiamo a che fare con una moto in grado di regalare prestazioni di elevato livello, grazie a un motore monocilindrico a due tempi elastico e sincero. Lunga un metro e 97 centimetri, questa moto è larga 68 centimetri, per un’altezza di un metro e 7, e un peso a vuoto di 103 chili. La capacità del serbatoio è di 15 litri, e può garantire una discreta autonomia. Per quel che riguarda il propulsore, ha una cilindrata di 147 centimetri cubi, con alesaggio e corsa di 59 x 54 millimetri, e raffreddamento a liquido. L’alimentazione è a due carburatori, mentre la distribuzione è a valvola lamellare. Vale la pena di mettere in evidenza che la frizione è multi disco, in bagno d’olio. Sotto il profilo delle prestazioni, siamo in presenza di un motore, accompagnato da cambio sequenziale a sei rapporti sempre in presa, in grado di scaricare sull’asfalto una potenza massima di 19.8 kw, equivalenti a 26 cavalli e mezzo, a 9500 giri al minuto, per un picco di coppia di 20.6 Newton metro a 8mila giri. L’accensione è digitale CDI ad anticipo variabile, con avviamento a pedale e trasmissione a catena. A proposito della ciclistica, infine, gli pneumatici sono da 18 pollici sia davanti che dietro, mentre i freni sono a disco singolo sull’anteriore e a tamburo da 13 centimetri al posteriore. Il telaio bitrave in acciaio supporta sospensioni anteriori a forcella tele idraulica, e un monoammortizzatore sul posteriore.

Aspetti positivi

- La tenuta di strada di questa Suzuki è senza dubbio molto buona, e assicura una stabilità notevole anche in condizioni di asfalto umido o bagnato per la pioggia.

Aspetti negativi

- Per quel che riguarda gli aspetti meno positivi relativi a questa moto, occorre precisare che la sella risulta piuttosto rialzata da terra, e questo può rappresentare un problema per chi ha una statura bassa.

Articles de la même catégorie Moto

Honda Dio ZX: recensione

Honda Dio ZX: recensione

Lo scooter Honda Dio ZX è un vero e proprio mito. Scopriamone insieme pregi e difetti.
Harley Davidson Heritage Classic: guida all'acquisto dell'usato

Harley Davidson Heritage Classic: guida all'acquisto dell'usato

Andiamo alla scoperta dei più importanti parametri cui è opportuno fare attenzione se si desidera comprare una Harley Davidson Heritage Classic: una moto possente, dalle prestazioni su strada decisamente convincenti.
Storia della SWM Silver Vase

Storia della SWM Silver Vase

La moto è una passione che accomuna tantissime persone in tutto il mondo. Una passione che non riguarda solo le moto nuove ma anche quelle, diciamo, vecchiotte. Moto che in un modo o nell'altro sono entrate nella storia, nella leggenda e sopratutto, nei cuori di tanti appassionati. La moto del giorno è la SWM Silver Vase.
Piaggio Bravo: storia del ciclomotore

Piaggio Bravo: storia del ciclomotore

Piaggio Bravo, che insieme a Piaggio Ciao, ha fatto la storia dei ciclomotori italiani. Andiamo ad approfondire questo mito revival della casa tutta italiana Piaggio.