Toni & Guy: recensione del salone di parrucchieri
Tony & Guy è una catena di saloni di parrucchieri all'avanguardia che assicura grandiosi risultati, qualsiasi siano le nostre esigenze di taglio o colore.
La storia.
La Tony & Guy nasce a Londra mentre successivamente quella italiana nasce nell'aprile del 1997 a Milano, in via Vincenzo Monti, grazie al lavoro di due persone: Sergio Carlucci e di Charity Cheah. Nel corso degli anni i saloni sono diventati 10, sparsi in varie città italiane: Bergamo, Bologna, Como, Milano, Ragusa, Roma,Torino, Treviso e Verona. Inoltre a Milano, nel Palazzo delle Stelline hanno creato un Istituto di formazione, l'Accademia Tony & Guy.
Tutti gli stilisti ed i tecnici che lavorano in questi saloni vengono periodicamente sottoposti a training ed a test periodici a Milano ed a Londra ed ogni impostazione formativa è basata sulla teoria secondo la quale ogni cliente è una storia a sè, una personalità unica che come tale va trattata in modo da costruire taglio e colore su misura, un trattamento quasi 'sartoriale'.
Aspetti positivi
Gli artisti di questi saloni assicurano una trasformazione che si adatta perfettamente alla nostra persona, soprattutto se ci affidiamo completamente alle loro capacità. Taglio e colore saranno creati su misura e la trasformazione ci soddisferà appieno sotto ogni aspetto perchè esalterà in tutto e per tutto la nostra personalità.
Per dare un servizio completo alla sua clientela, la Tony & Guy ha creato una linea di prodotti adatti ad ogni tipo di capelli: si tratta di una gamma di 45 prodotti divisi in tre stili diversi e riconoscibili per il colore dei flaconi. Red per le acconciature voluminose, Aqua per quelle lisce e Pink per quelle con ricci definiti.
Sono tutti prodotti di facile utilizzo, anche in viaggio grazie alle comode confezioni mini. Inoltre la gamma comprende anche shampoo per ravvivare il colore ed una linea per l'uomo.
Una volta visti i risultati che si ottengono, diventa difficile smettere di usarli.
Aspetti negativi
In un settore così concorrenziale come quello dell'hairdressing, il salone Toni e Guy ha saputo crearsi una nicchia di tutto rispetto, ma come tutti i settori di nicchia ha il difetto di avere prezzi un po' elevati sia per i trattamenti che per i prodotti. Il risultato vale la spesa, ma se non sappiamo rinunciare ad andare spesso ad una visita da un hayr-stylist, dovremo fare bene i calcoli col nostro portafoglio.