Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Assistenza Samsung: quali sono i tempi di riparazione

Quando acquistiamo un apparecchio elettronico di qualsiasi genere (computer, stampante, fax, cellulare, elettrodomestico, televisore) è di fondamentale importanza sapere di poter contare su un centro assistenza valido e tempestivo.

Centri assistenza Samsung: qualità del servizio

La Samsung mette a disposizione un numero verde e un centro assistenza per l'Italia, chiamando questo numero, viene fatto un esame telefonico in base all'oggetto da riparare e al tipo di guasto presunto, da qui si è indirizzati a un centro assistenza di zona.
I centri assistenza non vantano in maniera equivalente la stessa efficienza.
Milano e provincia, hanno una buona rete di assistenza tecnica, si riesce a ottenere una riparazione in tempi brevi e all'occorrenza la sostituzione dell'articolo guasto in garanzia (cellulare, televisore, stampante), in altri casi, invece, i centri di assistenza collegati alla Samsung peccano di tempestività. Quando incappiamo in situazioni poco piacevoli l'unica cosa che possiamo fare è provare a contattare la Samsung tramite telefono (numero verde Samsung 800 7267864), fax, e-mail, e cercare di ottenere il supporto di cui, magari, il centro assistenza di zona è carente. Detto questo vi indichiamo alcuni siti di centri assistenza della Samsung.

Samsung: centri assistenza

La Samsung mette a disposizione, oltre ad un numero verde attivo dal 2007, un sito web di assistenza per l'Italia (Centri-assistenza.com/centri-assistenza-samsung.htm), troviamo sotto questa categoria, varie sottocategorie e i centri assistenza di tutta Italia.
Per quanto riguarda le grandi città, come Roma (Romaexplorer.it) e Milano (Milanoexplorer.it), i centri assistenza sono molti e i tempi di riparazione e sostituzione sono generalmente abbastanza celeri, inoltre, tramite "Samsung city point" presente in diverse città d'Italia si può avere un servizio assistenza tecnica proposto in tre formule diverse a costi differenti: - Assistenza standard prevede, la riparazione e la riconsegna dell'articolo entro 7 giorni;
- Assistenza gold, prevede la riparazione e la riconsegna entro 4 giorni;
- Assistenza platinum, prevede la riparazione e la riconsegna in tempi brevi, appena 2 giorni. La "Samsung Elettronics Italia", fornisce un servizio attivo 24 ore su 24, troviamo assistenza per cellulari, centralini telefonici, elettrodomestici, condizionatori, TV, fax, televisori LCD, videocamere, lettori DVD, computer, videoregistratori, radio e apparecchi fotografici, inoltre, forniscono ricambi originali Samsung.
I centri di assistenza Samsung sono molteplici, risultano carenti in alcune parti d'Italia, e ottimi in altre, motivo per cui, si va da 2 a 7 giorni per una riparazione, fino a 1 - 2 - 3 mesi per riparazioni di un cellulare, un lettore MP3, o un televisore.
Auspichiamo che al più presto la Samsung riesca a equiparere il servizio a livelli medio buoni su tutto il territorio nazionale, considerando che commercializza ottimi prodotti.

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Stampanti multifunzione: come sceglierle

Stampanti multifunzione: come sceglierle

Le stampanti multifunzione sono dispositivi "all-in-one", molto diffusi e utilizzati sia in ambito casalingo che a livello professionale. cosa è necessario considerare prima di effettuarne l'acquisto?
Come fare per mettere un video in diretta sul web

Come fare per mettere un video in diretta sul web

Il modo più semplice per condividere un video in rete è caricarlo su you tube, anche se non è l'unico modo. il publishing dei video è possibile anche per i blog o tramite altri siti che consentono la diffusione di video in streaming.
Memory Sticks per PSP, guida all'acquisto

Memory sticks per psp, guida all'acquisto

La piccola console di casa sony ha, tra le sue caratteristiche, la possibilità di montare una memory stick pro duo di differenti capacità. in questo articolo quali sono le alternative presenti sul mercato