Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Assistenza Samsung: quali sono i tempi di riparazione

Quando acquistiamo un apparecchio elettronico di qualsiasi genere (computer, stampante, fax, cellulare, elettrodomestico, televisore) è di fondamentale importanza sapere di poter contare su un centro assistenza valido e tempestivo.

Centri assistenza Samsung: qualità del servizio

La Samsung mette a disposizione un numero verde e un centro assistenza per l'Italia, chiamando questo numero, viene fatto un esame telefonico in base all'oggetto da riparare e al tipo di guasto presunto, da qui si è indirizzati a un centro assistenza di zona.
I centri assistenza non vantano in maniera equivalente la stessa efficienza.
Milano e provincia, hanno una buona rete di assistenza tecnica, si riesce a ottenere una riparazione in tempi brevi e all'occorrenza la sostituzione dell'articolo guasto in garanzia (cellulare, televisore, stampante), in altri casi, invece, i centri di assistenza collegati alla Samsung peccano di tempestività. Quando incappiamo in situazioni poco piacevoli l'unica cosa che possiamo fare è provare a contattare la Samsung tramite telefono (numero verde Samsung 800 7267864), fax, e-mail, e cercare di ottenere il supporto di cui, magari, il centro assistenza di zona è carente. Detto questo vi indichiamo alcuni siti di centri assistenza della Samsung.

Samsung: centri assistenza

La Samsung mette a disposizione, oltre ad un numero verde attivo dal 2007, un sito web di assistenza per l'Italia (Centri-assistenza.com/centri-assistenza-samsung.htm), troviamo sotto questa categoria, varie sottocategorie e i centri assistenza di tutta Italia.
Per quanto riguarda le grandi città, come Roma (Romaexplorer.it) e Milano (Milanoexplorer.it), i centri assistenza sono molti e i tempi di riparazione e sostituzione sono generalmente abbastanza celeri, inoltre, tramite "Samsung city point" presente in diverse città d'Italia si può avere un servizio assistenza tecnica proposto in tre formule diverse a costi differenti: - Assistenza standard prevede, la riparazione e la riconsegna dell'articolo entro 7 giorni;
- Assistenza gold, prevede la riparazione e la riconsegna entro 4 giorni;
- Assistenza platinum, prevede la riparazione e la riconsegna in tempi brevi, appena 2 giorni. La "Samsung Elettronics Italia", fornisce un servizio attivo 24 ore su 24, troviamo assistenza per cellulari, centralini telefonici, elettrodomestici, condizionatori, TV, fax, televisori LCD, videocamere, lettori DVD, computer, videoregistratori, radio e apparecchi fotografici, inoltre, forniscono ricambi originali Samsung.
I centri di assistenza Samsung sono molteplici, risultano carenti in alcune parti d'Italia, e ottimi in altre, motivo per cui, si va da 2 a 7 giorni per una riparazione, fino a 1 - 2 - 3 mesi per riparazioni di un cellulare, un lettore MP3, o un televisore.
Auspichiamo che al più presto la Samsung riesca a equiparere il servizio a livelli medio buoni su tutto il territorio nazionale, considerando che commercializza ottimi prodotti.

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Hard disk Maxtor IDE,  modelli a confronto

Hard disk maxtor ide, modelli a confronto

Gli hard disk interni della linea maxtor offrono buone prestazioni, ottima memoria ed assistenza sul sito ufficiale del produttore. vediamo più nel dettaglio i modelli di punta del marchio e le loro caratteristiche.
Notebook Cool Pad, guida all'acquisto

Notebook cool pad, guida all'acquisto

Stanchi di sentire la ventola del vostro notebook al massimo e delle ondate di calore provenienti dalle prese d'aria? bene oggi parleremo dei cool pad per notebook.
Acer Desktop: modelli e specifiche tecniche

Acer desktop: modelli e specifiche tecniche

I pc desktop prodotti dalla acer sono diversi, adatti per tutte le esigenze. in questo articolo verrano evidenziate le caratteristiche principale di due serie di acer pc desk: acer aspire e acer predator.