Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Assistenza per computer a Roma: a chi rivolgersi?

Dove portare il nostro computer quando non funziona? Come scegliere il centro di assistenza più adatto alle nostre esigenze?

Laptop o notebook?

Un computer da tavolo (laptop) è normalmente assemblato da importatori e rivenditori. La sostituibilità dei suoi componenti con elementi analoghi non rappresenta un problema.
Diverso è il discorso invece per i notebook, che hanno componenti spesso proprietari, obbligandoci a rivolgerci per la riparazione o all'assistenza della casa, oppure a centri particolarmente attrezzati.

Assistenza desktop

Per la riparazione, o anche per l''aggiornamento di un computer da tavolo, i centri di assistenza sono numerosi.
Praticamente tutti i negozi di computer hanno il loro servizio di assistenza, riparazione o aggiornamento dei sistemi. Spesso il centro vicino casa, in maniera particolare se il possessore del computer è già cliente del negozio, è una buona soluzione, e si riesce ad effettuare un intervento risolutivo con una spesa accettabile.
A volte però si rischia di incappare in personale non particolarmente capace, il cui unico scopo è quello di convincere il cliente a cambiare più componenti possibili.
Oltre ai servizi di assistenza forniti dai maggiori venditori tra cui: - RomaCC, via Rodriguez Pereira 175, tel 0635497091;
- IT Point, via Vassallo 25 tel. 06 43599887;
- Sving, 3 centri a Roma sul sito www.sving.it, centralino 0678851891 esistono diverse società specializzate nell'assistenza, tra cui - SoccorsoPC, via Nemorense 150 tel. 800199672;
- PCWay, che opera a domicilio in diverse città, il centralino di Roma risponde al numero 0662202332; AssistenzaPCRoma, a via Dandolo 4/A tel 0658303341. Nella scelta del centro migliore (non darei una classifica di merito tra i centri citati, sono tutti di buon livello) si devono verificare anche parametri non solo tecnici, tra cui la vicinanza rispetto ala nostra casa/ufficio, e l'orario di apertura del centro.

Notebook

Per l'assistenza di notebook la soluzione del piccolo centro vicino casa non è altrettanto valida, in quanto la riparabilità dei computer è comunque limitata, e la disponibilità delle parti di ricambio è in ogni caso problematica, cosa che costringe questi centri a rivolgersi a loro volta ai centri specializzati.
Oltre ai centri dei produttori:
Acer al numero 199509950;
Asus al numero 199400089;
Hp al numero 848800871;
ci sono alcune società che offrono un servizio di manutenzione per le maggiori marche di notebook. Tra questi ci sono
Assistenzanotebookroma.com, via Sistina 12 tel 064881277;
cctechroma.it (che opera ritirando il computer a domicilio) tel. 0683398027
ed e-dynamics.byz.it con due centri a viale Spartaco 118 e a via G. Castellini 1, telefono 0698353210

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Firewall Netgear ProSafe: modelli a confronto

Firewall netgear prosafe: modelli a confronto

I prodotti della linea firewall netgear prosafe sono la migliore soluzione di sicurezza di rete per le piccole e medie imprese in espansione, in grado di servire fino a 250 utenti. a differenza di altri prodotti di sicurezza, che richiedono licenze incrementali e costi supplementari al crescere della rete, la famiglia di prodotti firewall netgear prosafe garantisce alle società in espansione, preoccupate dalle falle di sicurezza e dalla conseguente indisponibilità della propria rete informatica, un'affidabile gamma di funzioni di sicurezza di ottimo livello ad un prezzo non eccessivo.
Stampante Inkjet: guida all'acquisto

Stampante inkjet: guida all'acquisto

Le stampanti a getto d'inchiostro sono le più diffuse soprattutto in ambito casalingo e in piccoli uffici. per il loro buon rapporto qualità/prezzo infatti riescono a soddisfare una clientela piuttosto eterogenea e variegata.
"Hardware monitor found an error", cosa significa e come risolvere il problema?

"hardware monitor found an error", cosa significa e come risolvere il problema?

La schermata blu di windows è il terrore di tutti gli utenti. di solito il problema non è grave e può essere facilmente risolto, magari con l'aiuto di una ricerca in rete. quindi, prima di farsi prendere dal panico, specie se si dispone di una altro computer collegato ad internet, è possibile provare, da soli, a risolvere il problema.