Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Assistenza tecnica per hardware: guida ai contratti

Assistenza hardware e software: come assicurarsi un contratto che offra un servizio tempestivo e risolutivo.

Quando conviene stipulare un contratto

Per le aziende in cui l'uso dei computer è indispensabile, ricorrere a contratti per l'assistenza hardware e sofware è la soluzione migliore. Prendiamo ad esempio la redazione di un giornale. Nel momento in cui la rete aziendale installata non funziona, oppure uno o più pc sono guasti. Come si fa?! Il giornale ha dei tempi da rispettare per andare in stampa ed aspettare ore e ore che un tecnico venga a risolvere il problema è impossibile. Occorre un intervento celere di personale altamente qualificato al fine di mettere in condizione i giornalisti di tornare a lavorare nel minor tempo possibile. La convenienza di sottoscrivere un contratto
Per questo tipo di necessità ci sono società che si occupano della manutenzione di pc e hardware che stipulano contratti con le aziende. Questi possono essere personalizzati a seconda delle necessità. A partire dalla durata ma anche specificando di quali servizi si necessita. I contratti convengono per diversi motivi. Il primo è sicuramente di assicurarsi interventi tempestivi e risolutivi. Inoltre c'è la possibilità di risparmiare ed acquisire priorità tra le richieste d'intervento. Il costo orario, infatti, è più basso e la società che offrono il servizio mettono in cima alle richieste d'intervento quelle che, per l'appunto, hanno stipulato un contratto. Infine, si ha la possibilità di consulenza in sede, telefonica o per email.

A chi rivolgersi

Informarsi
Prima di prendere accordi con qualsiasi società vale sempre la pena informarsi. Ancora una volta il web può risultare utile. Con una semplice ricerca su Google o con qualsiasi altro browser, infatti, si avranno tutte le informazioni necessarie. Una volta fatto questo, si può iniziare a vedere qual'è la società più vicina territorialmente alla nostra azienda che propone questo tipo di servizio. Alcune aziende online
Alcune delle principali società specializzate nell'assistenza tecnica per hardware sono disponibili anche online. Dai loro siti è possibile consultare le tipologie di contratto offerte, richiedere preventivi online ed ottenere tutte le informazioni di cui si necessita. Eureka Sistemi
L'azienda ha esperienza in questo settore da oltre dieci anni e garantisce ai suoi clienti: preventivo entro tre giorni, garanzie sulle riparazioni di 12 mesi, utilizzo di componenti esclusivamente originali, servizio di ritiro e consegna e tempi di lavorazione e riconsegna certi. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito Eurekasistemi.net. Gruppo Gariboldi
La Gariboldi è un'azienda che si occupa delle forniture per le aziende. Tra i servizi a disposizione del cliente, offre anche quello di contratti per assistenza di computer e software garantendo personale tecnico estremamente qualificato. È possibile richiedere online tutte le informazioni necessarie compilando l'apposito form nella sezione contatti del sito: Gariboldi.it

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Fujitsu Notebook: modelli a confronto

Fujitsu notebook: modelli a confronto

Confronteremo tra loro due notebook pc fujitsu-siemens, entrambi caratterizzati da elevate prestazioni e da buoni standard di sicurezza.
Memory Card Mini Sd: guida alla scelta

Memory card mini sd: guida alla scelta

Le memory card sd sono dei dispositivi di archiviazione all'interno di cui è possibile memorizzare una quantità (più o meno grande) di dati. oltre alle classiche sd è possibile scegliere le mini sd e le micro sd, caratterizzate dall'essere di dimensioni minori, ma con le medesime capacità (in gb).