Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Auto Morgan: tra storia, tecnologia e novità

Un tempo, a Malvern Linkin, un piccolo paese nel Worcestershire, veniva costruito del tutto a mano e con enorme meticolosità, un tipo di automobile: la Morgan.

Morgan: le Novità degli anni 2000

La Casa Britannica Morgan auto, fondata nel 1910, è assolutamente la più vecchia azienda produttrice di auto. Essa è sempre stata fedele alle proprie tradizioni, rispettando l'immagine di una vettura dalle forme classiche ed eleganti; ancora oggi è una meta prestigiosa soprattutto per gli amanti dell'automobile sportiva; ha debuttato nel mondo delle spider nel 1936, sostituendo il modello a tre-ruote prodotto nel 1910. Il fondatore, H.F.S. Morgan, ha guidato i destini della Morgan per circa 50 anni ed ha contribuito del tutto al suo successo.
Dal 1936, la stupenda spider ha subito continui processi di evolutivi senza mai variare in generale le caratteristiche del modello iniziale: il design della carrozzeria è rimasto uguale rispetto alla versione degli anni '30, mentre la meccanica ed i propulsori hanno subito diverse modifiche per rimanere in linea con i tempi, mantenendo un elevato livello competitivo nel mercato delle auto sportive. Dal 1910 al 1918: il modello a 3 ruote. Il disegno originario ebbe un grande successo; era un modello a tre ruote, con carrozzeria rigida ma notevolmente leggera e un ottimo sistema di sospensioni anteriori; questo offriva alla piccola vettura, un tipo di accelerazione unico: nessun'altra auto a quei tempi ne era dotata! Dal 1918 al 1936 - L'espansione Nel 1918 la richiesta sul mercato iniziò ad espandersi e la Compagnia decise di costruì un nuovo stabilimento nel Madresfield, capace di produrre 50 auto a settimana. Questa è la città in cui risiede ancora adesso l'attuale fabbrica. Dal 1950 al 1965: nasce la Plus 4 Nel 1950 nacque il nuovo modello: la 'Plus 4', realizzato nei modelli a due-posti, a quattro posti e coupé. Dal 1965 al 2000: nasce la versione Plus 8 Nel 1966, la Casa Morgan, sostituì il motore fino ad allora utilizzato con un motore ideato dalla Rover e iniziò lo sviluppo di un nuovo modello: nasce così la Plus 8.

Morgan: le Novità degli anni 2000

Nel 2003 arrivò la nuova Roadster 3000, a due o quattro posti e 225 cavalli, la quale sostituisce la plus 8, che dal 2004 non è più stata prodotta.
Nel 2005, al motor show di Ginevra, venne presentato il prototipo dell'AeroMax coupé, (prodotto poi nel 2008).
Nel 2006, venne prodotta la nuova versione della 4 posti cilindrata 2000 e 3000 con grande successo. Aspetti positivi. Sono sempre presenti qualità e tradizione. Aspetti negativi I prezzi sono sicuramente molto alti.

Stessi articoli di categoria Automobili

Volkswagen Passat Diesel: specifiche tecniche, versioni e consumi

Volkswagen passat diesel: specifiche tecniche, versioni e consumi

La passat è un'auto pensata per i lunghi tragitti autostradali da percorrere in tutta sicurezza e con il massimo del comfort, il pubblico a cui è destinata percorre molti chilometri e ha un età over 40, ottima auto per rappresentanti.
Fiat Palio Weekend: recensione

Fiat palio weekend: recensione

La prova su strada della fiat palio weekend mette in luce una macchina che presta più attenzione alla sostanza che alla forma: caratterizzata da una dotazione di serie scarsa e da un design abbastanza mediocre, si fa apprezzare, però, per affidabilità e concretezza.
Jeep Commander: informazioni sull'auto

Jeep commander: informazioni sull'auto

Jeep commander, è una vettura dal design classico ed è il primo suv jeep con tre file di sedili e sette posti. commader è concepito per offrire quel genere di prestazioni che solo la marca jeep può offrire ed è equipaggiato con avanzate tecnologie per la sicurezza che sapranno sicuramente soddisfare le aspettative dei clienti europei ed internazionali.