Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Chrysler Grand Cherokee: recensione

La prova su strada della Chrysler Grand Cherokee mette in risalto tutte le doti del motore che monta sotto il cofano: un propulsore in grado di scaricare più di 350 cavalli sull'asfalto, per una coppia massima di 520 Nm.

Com'è

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Chrysler Grand Cherokee. Abbiamo a che fare con una vettura decisamente polivalente, con la motorizzazione V6 Hemi da 5.7 litri di cilindrata. Il propulsore, con Multi Displacemente System e fasatura variabile VVt, è pensato e progettato per assicurare consumi contenuti senza penalizzare le prestazioni. La potenza massima è di 352 cavalli a 5200 giri al minuto, mentre il picco di coppia arriva a 4200 giri, a 520 Newton metro. Da notare, a proposito del sistema MDS, che esso permette di passare dalla modalità otto alla modalità quattro cilindri. Durante la marcia a velocità costante, infatti, questo sistema disattiva quattro cilindri, che non vengono impiegati nel momento in cui non è necessario il massimo della potenza: il tutto è finalizzato a ridurre il consumo di carburante. Vale la pena di mettere in evidenza, poi, le sospensioni pneumatiche Quadra Lift. Tornando al motore, si tratta di un V6 Pentastar con doppi alberi a camme e monoblocco in alluminio.

Aspetti positivi

- La posizione di guida risulta alquanto comoda, anche perché il sedile del conducente è improntato alla massima ergonomia. La visuale, per altro, anche in virtù della seduta leggermente rialzata, è ottima, sia davanti che dietro, mentre i comandi sono tutti a portata di occhio e di mano, facili da raggiungere e da utilizzare.
- La marcia su strada procede fluida e serena, anche perché l'erogazione dei cavalli da parte del motore avviene in maniera più che omogenea, senza alcun tipo di irregolarità o di sbalzo.

Aspetti negativi

- Per quel che riguarda gli aspetti meno positivi relativi a questo Chrysler Grand Cherokee, presentato, naturalmente, con il marchio Jeep, occorre mettere in evidenza che il confort acustico potrebbe essere migliorato. Il propulsore, infatti, con l'aumentare della velocità dà origine a un sound abbastanza corposo, che tuttavia alla lunga potrebbe infastidire non solo chi guida, ma anche i passeggeri.

Stessi articoli di categoria Automobili

Land Rover Range: versioni e specifiche tecniche

Land rover range: versioni e specifiche tecniche

Il range rover è considerato il primo suv di lusso; viene prodotto in 4 serie a partire dal 1970 dalla casa britannica land rover. da giugno del 2010 è presente sul mercato l'ultima serie, a partire da 88.050 euro.
Nissan Almera Tino, prezzi e recensione

Nissan almera tino, prezzi e recensione

La nissan almera tino è la variante monovolume della nissan almera berlina, che fa parte del segmento c, ovvero quello delle auto di medie dimensioni. l'auto in questione fu venduta dal 2000 al 2006 con discreto successo, specialmente con la sua motorizzazione più venduta ovvero quella diesel common rail di 2.200 cc. le ultime versioni vendute avevano le ormai classiche denominazioni che nissan usa per il mercato italiano, ovvero visia (base), acenta (intermedia) e tekna (top di gamma).
Opel Vectra: recensione

Opel vectra: recensione

La opel vectra è una vettura che ha attraversato un ventennio, cercando di mantenersi contemporanea a ogni era. vediamo questa vettura.