Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Gamma Maxiscooter Yamaha: recensione

La gamma dei maxiscooter Yahama si compone di due mezzi dotati di cavalli a sufficienza per disimpegnarsi agevolmente in tutte le situazioni, le dimensioni, i pesi e la potenza sono notevoli e per questo si consiglia l’acquisto a chi già guida mezzi a due ruote.

T-Max

Il motore (500cm3) dello Yahama T-Max è uno dei pochi della categoria ad essere bicilindrico, adotta 4 valvole per cilindro ed è disposto in avanti per un miglior bilanciamento dei pesi, l’iniezione è elettronica e la potenza arriva a 43 CV. Il telaio è pressofuso in alluminio e ne beneficiano la leggerezza e la resistenza, il serbatoio è in basso. Le ruote sono da 15 pollici e davanti trovano posto dischi da 267 mm ed è anche disponibile con ABS. Lo scarico posizionato più in alto ed inclinato è studiato appositamente per piegare ed il sound ha richiesto impegno da parte degli ingegneri per renderlo il più godibile possibile. La carenatura protegge bene dall’aria ed il maniglione per il passeggero è posto nella posizione corretta. Il vano sottosella consente di riporre il casco e per chi decidesse di montare il bauletto sappia che i maniglioni affusolati ed appuntiti spariranno per far posto ad un portapacchi più concreto. Il prezzo iva inclusa è di 10.190,00 euro e per la versione con ABS basta aggiungere 500,00 euro.

Majesty 400

Il Majesty 400 è uno scooter pensato per una clientela che pratica lunghi tragitti autostradali, lussuoso e comodo come una berlina, vanta uno dei vani sottosella più ampi della categoria, nonostante le dimensioni siano impegnative la seduta bassa consente anche ai non alti di mettere bene a terra i piedi , la protezione dall’aria è sempre ottima anche alle alte velocità, dotato di portaoggetti, se si monta il bauletto con il relativo portapacchi si riesce ad avere una capacità di carico incredibile. Il quadro strumenti è misto analogico e digitale e molto completo e non sfigurerebbe su un automobile di lusso. Il motore è di 400 Cm3 con iniezione elettronica e 4 valvole per cilindro che consentono di ottenere una potenza di 34 CV, l’impianto frenante monta due dischi all’anteriore da 267 mm e la leva del freno è regolabile, dotato come optional di ABS. Il prezzo iva inclusa è di 6.690,00 euro, per averlo con ABS occorre aggiungere 500,00 euro. I prezzi si intendono al primo settembre 2011.

Stessi articoli di categoria Moto

Vendo e acquisto moto: tutto ciò che c'è da sapere

Vendo e acquisto moto: tutto ciò che c'è da sapere

Il mondo delle moto è abbastanza ampio e spesso ci si trova a voler vendere la propria moto o volerne comprare una. vediamo le varie strade da poter percorrere in entrambii casi.
Piaggio Ape: recensione

Piaggio ape: recensione

La prova su strada mette in risalto la notevole polivalenza del piaggio ape: un veicolo commerciale che fin dagli anni quaranta si è fatto notare per le dimensioni contenute e per il design particolare, il cui successo rimane immutato ancora oggi.
SYM Fiddle II: recensione

Sym fiddle ii: recensione

La prova su strada del sym fiddle ii esalta le doti di agilità e versatilità di questo scooter dalle dimensioni compatte, e con una struttura di base ormai consolidata. vediamo, dunque, le peculiarità più importanti, prendendo in esame pregi e difetti.
Honda CBR 900 RR Fireblade: recensione

Honda cbr 900 rr fireblade: recensione

Fireblade, quando si parla di questo nome, viene subito in mente la honda cbr 900 rr. questa moto è stata prodotta dal 1992 fino al 2004, prima di venire sostituita dalla cbr 1000 rr. vediamo insieme alcune delle caratteristiche che le hanno permesso di ottenere il successo che ha avuto.