General Grabber AT2: specifiche tecniche
Grabber AT2, prodotto da General Tire, società che fa parte di Continental USA, lo pneumatico per ogni tipo di guida: forte sull'asfalto, sterrato e sopratutto in fuoristrada, costituito da una mescola estrememente resistente a usura e tagli progettata per questi particolari impieghi.
/wedata%2F0034783%2F2011-08%2FAT2.jpg)
General Grabber AT2: lo pneumatico "all.terrain"
General Grabber AT2 è uno pneumatico che fornisce eccezionale trazione su strada e fuoristrada grazie all'ottimo grip sul bagnato e sulla neve. Realizzato per la gamma light truck, come i Suv, affronta qualsiasi terreno: sabbia, fango, ghiahia, neve e acqua con aggressività e resistenza dovute al particolare battistrada dal design simmetrico. Il battistrada è costituito da 5 file con tasselli indipendenti, sporgenze mordenti, molteplici scolpiture e profonde scanalature. Tutte queste caratteristiche del battistrada permettono allo pneumatico di affrontare anche condizioni estreme come la neve e ottenere un ottimo grip su fondi bagnati o asciutti. La resistenza ai tagli permette una maggiore trazione su fondi sabbiosi o ghiaiosi. Oltre alle caratteristiche che permettoto un ottimo grip, il battistrada di questo Grabber, presenta una speciale struttura di protezione acustica che consente una guida confortevole e silenziosa. Il Grabber AT2 è dotato anche di protezione del cerchio con una particolare flangia che pulisce i detriti e protegge il battistrada da eventuali danni. Questo pneumatico offre prestazioni ottimali off-road tirando sia su fondi spessi che su fondi sottili soddisfacendo i più rigorosi standard RMA e Rac previsti per le gomme da neve. Anche se permette un ottimo grip sul fango o melma, se questi ultimi sono troppo profondi o densi, il grip viene un po' a mancare ma comunque resiste senza bloccarsi o danneggiare il cerchio. Quindi, il general Tire Grabber AT2 offre tutto ciò che si può richiedere da uno pneumatico "all-terrain", superando in brillantezza di prestazioni la maggior parte dei pneumatici serie AT.
Aspetti positivi
La formazione della carcassa con due cinture d'acciaio larghe come lo pneumatico aumentano la resistenza alle rotture permettendo un miglior comfort di guida. Il battistrada largo e squadrato dona un look estremamente imponente e aggressivo sia estetico sia per la stabilità di guida su strada e fuoristrada, e una migliore trasmissione delle forze frenanti.
Aspetti negativi
In presenza di fondo troppo fangoso e denso non garantisce la tenuta di strada.