Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Honda S-Wing 150: test e specifiche tecniche

Semplice da guidare e da tenere in strada, lo scooter Honda S-Wing 150, prodotto a partire dal 2007, rappresenta un prodotto di qualità nella gamma dei mezzi Honda. Vediamone, dunque, i principali punti di forza e i difetti che lo contraddistinguono.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle doti più interessanti relative alla Honda S-Wing 150. Abbiamo a che fare con uno scooter prodotto a partire dal 2007, caratterizzato da linee imponenti. Le finiture sono di ottima qualità, e in particolare una notevole attenzione è stata riservata alla carena. In effetti, una volta che ci si è posizionati sulla sella si possono notare dettagli di pregevole fattura. Per quel che riguarda il comportamento su strada, vale la pena di mettere in evidenza che il motore si avvale dell’ottimizzazione della combustione attraverso la gestione elettronica. Il risultato è che con un litro di carburante si possono percorrere senza problemi almeno 35 chilometri. Il motorino in questione, pur non essendo propriamente sportivo, è in grado di regalare una guida allegra, anche in virtù di un propulsore sincero e generoso.

Aspetti positivi

- Per questo scooter il principale punto di forza va individuato nella tenuta di strada eccellente, che si concretizza non solo sui terreni asciutti, ma anche quando l'asfalto è scivoloso per colpa della pioggia: ci riferiamo, in sintesi, a una apprezzabile stabilità, che contribuisce a trasmettere una gradevole sensazione di sicurezza a chi guida.
- La posizione di guida è più che comoda, e la sella si trova a un'altezza da terra ideale, sia per chi ha una statura alta sia per i più bassini. La schiena non risulta affaticata, e anche gli arti superiori sono rilassati alla guida, perfino dopo viaggi di lunghe ore.
- Risulta evidente che questo mezzo si rivela particolarmente indicato per chi deve effettuare con rapidità spostamenti in città, destreggiandosi nel traffico, tra vie strette e ricerca del parcheggio.
- Ottima la distribuzione dei pesi, che assicura equilibrio.

Aspetti negativi

- L'unico aspetto negativo relativo a questo scooter riguarda il design dei tratti esterni, che secondo parecchi addetti ai lavori risulta fin troppo imponente: in sostanza, volumi eccessivi che non rendono merito alla semplicità di utilizzo.

Stessi articoli di categoria Moto

Honda Pantheon 150: recensione

Honda pantheon 150: recensione

La honda produce lo scooter pantheon 150. se vi interessa questo modello potete leggere questa interessante recensione.
American Wheels: info, attività e sedi in Italia

American wheels: info, attività e sedi in italia

Le american wheels sono officine che si occupano di modificare moto di grossa cilindrata, come dice il nome di origine americana. la sede principale di questo gruppo per quanto riguarda l'italia è a brescia. l'indirizzo per chi fosse interessato a visitare la sede è via solferino numero 46 d. american wheels è contattabile anche telefonicamente, il numero lo si trova sul sito stesso della casa. le moto che vengono costruite, modificate e progettate in realtà non sono tutte americane, ma alcune sono anche giapponesi.
V-Clic Peugeot: recensione

V-clic peugeot: recensione

Il v-clic della peugeot è uno scooter da 50 di cilindrata, in grado di affrontare al meglio le vie strette e il traffico della città. un mezzo agile e scattante, con un peso contenuto e con dimensioni ridotte, perfetto per una clientela femminile o molto giovane.
Suzuki Gsx R 1000 Yoshimura: recensione

Suzuki gsx r 1000 yoshimura: recensione

La prova su strada della suzuki gsx r 1000 yoshimura mette in luce le doti di versatilità di questa moto: un mezzo potente ma stabile, in grado di trasmettere una gradevole sensazione di sicurezza a chi sale in sella.