Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Kawasaki PC3 Power Commander: recensione

Il Power Commander montato sulla Kawasaki PC3 consente di registrare un miglioramento delle prestazioni decisamente ampio. La possibilità di intervenire sulle mappature offre una versatilità di impiego ideale per gli appassionati di due ruote.

Cos'è

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più rilevanti che il Power Commander mette in mostra su una Kawasaki PC3. Abbiamo a che fare con un'unità di regolazione della taratura di iniezione che, in poche parole, viene integrata con la centralina originale. Ricorrendo a connettori uguali a quelli originali, può essere installata in una decina di minuti. Il prodotto è accompagnato da cablaggi e software che permettono di personalizzare le mappature semplicemente con un comune computer, oppure di caricarne altre. Questo, ovviamente, in aggiunta al programma originale che è pronto per essere utilizzato con la taratura migliore per la Kawasaki.
La tecnologia del Power Commander si basa su variazioni alle curve accensione e carburante originali che vengono eseguite tramite un microprocessore interno e che permettono di dare origine a un’area di regolazione vasta, senza che la centralina originale della PC3 venga modificata. Ciò significa, in breve, che la moto torna come originale nel momento in cui il Power Commander viene tolto. Questo prodotto consente di ottenere margini di miglioramento anche su una moto originale, anche perché bisogna tenere conto del fatto che le case costruttrici, dovendo rispettare le normative contro l’inquinamento, sono sempre più obbligate a ricorrere a settaggi di carburazione che impongono un sacrificio alle performance della moto. In sintesi, il Power Commander non fa altro che rendere effettivo il margine di miglioramento potenziale. Sulla Kawasaki, il Power Commander, fornito con una mappatura specifica, offre l’opportunità di ottimizzare la carburazione per tutto l’arco di impiego, in qualsiasi condizione di apertura dell’acceleratore e con qualunque regime di giri.

Aspetti positivi

- Su questa moto, il Power Commander regala una versatilità decisamente ampia, che fa la gioia degli esperti di mappature. Così come accade sulla Z 750 del 2007, inoltre, abbiamo l'opportunità di intervenire singolarmente sui cilindri.
- Le prestazioni complessive della moto hanno un miglioramento evidente.

Aspetti negativi

- Non si registrano particolari aspetti negativi a proposito della centralina Dynojet su questa Kawasaki.

Stessi articoli di categoria Accessori e Ricambi

Pneumatici 4x4 BFGoodrich: guida all'acquisto

Pneumatici 4x4 bfgoodrich: guida all'acquisto

Come scegliere delle gomme 4x4 ideali per le auto della bf goodrich? vi proponiamo i modelli migliori, conditi delle caratteristiche più importanti e della descrizione delle vetture sui quali si adattano meglio.
Catene da neve Konig: recensione e acquisto

Catene da neve konig: recensione e acquisto

Quali catene da neve scegliere per la nostra auto? avete optato per le catene da neve konig, ma non sapete quale modello acquistare? bene siete nel posto giusto. in questa guida troverete una recensione completa sulle catene da neve konig.
Guida ai caricabatterie auto

Guida ai caricabatterie auto

Le automobili devono supportare un numero sempre maggiore di dispositivi elettronici e pertanto c'è un maggior rischio che la batteria si scarichi prima. perché quindi non premunirsi acquistando un caricabatteria per la propria auto? in questo modo si possono evitare spiacevoli contrattempi e si può migliorare la vita della batteria stessa.
Batterie Optima Yellow Top: pro e contro

Batterie optima yellow top: pro e contro

L'azienda optima è una società produttrice di fonti di energia elettrochimica. le batterie optima sono state sviluppate da ingegneri molto competenti nel campo. vediamo i dettagli, i pro e i contro del prodotto.