Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Mbk Nitro 50: recensione dello scooter

Scopriamo oggi le fantastiche caratteristiche e le peculiarità della proposta sportiva di casa Mbk : Il Nitro 50.

Nitro Mbk 50

Tra le proposte sportive di casa MBK, spicca sicuramente il modello Nitro 50/100 che possiede un look aggressivo non indifferente. Nitro spicca per l'elevata qualità costruttiva e dei materiali.
Anche le gomme come le sospensioni sono di buon livello e due freni a disco sono le chicche della ciclistica. Il contagiri non è di serie ma la sua tecnologia e bellezza lo rendono un elemento impossibile da non desiderare sul proprio MBK, inoltre sono disponibili colori brillanti e molto particolari per la scocca per chi volesse distinguersi.
L'impressione di solidità è notevole, Nitro affronta la strada con piglio sicuro e grande vocazione alla piega. Tutto questo per merito delle ruote da 13" dalla gommatura più che generosa. La frenata risulta molto pronta e scattante, quasi perfetta, tranne per la difficile modulabilità, e quando si esagera le sospensioni sono un po' morbide e si lasciano troppo andare. Questo scooter garantisce una tenuta di strada ottima, bilanciato perfettamente, permette con il suo peso di 90 Kg a secco di restare attaccati al manto stradale.
Altro particolare che lo rende il più stabile in assoluto è la ruota posteriore, la più larga della serie montata solo su questo mezzo con spalla molto corta che permette aderenza anche nelle pieghe più difficili. Il Nitro 50 è raffreddato a liquido, possiede una comoda "pedalina" ma anche l'accensione elettronica difficilmente lascia a desiderare, il notevole peso però rende necessario l'uso del cavalletto laterale originale Mbk.
La fanaleria dispone di tre capacità luminose, le carenature a incastro presenti sullo scooter però, risultano molto scomode, in particolare quando si attraversano strade impervie e sterrate che con buche e sassi potrebbero far uscire queste carenature dalla loro sede e provocare non pochi problemi allo scooter.
Il modello Nitro MBK non è sicuramente uno scooter economico, cifre elevate infatti sono una delle sua caratteristiche principali, soprattutto per le versioni 50 cc. Il cento invece costa molto meno e offre prestazioni superiori, il motore però è raffreddato ad aria. Lunghissima la lista degli optional originali disponibili.

Aspetti positivi

- Compatto
- pratico
- veloce
- equilibrato
- look aggressivo
- due freni a disco

Aspetti negativi

- Molto costoso
- scomodo per le persone alte
- solo per guidatori esperti
- peso eccessivo

Stessi articoli di categoria Moto

Suzuki: informazioni sui modelli di moto prodotti

Suzuki: informazioni sui modelli di moto prodotti

Americana o giapponese, questo è il problema, il dubbio amletico. possiamo distinguere la costruzione delle moto in due scuole di pensiero: la "scuola di pensiero americana" e la "scuola di pensiero giapponese". non sta a noi decidere in questa sede quali delle due scuole è la migliore, però parleremo di una giapponese: la suzuki.
Honda Dio ZX: recensione

Honda dio zx: recensione

Lo scooter honda dio zx è un vero e proprio mito. scopriamone insieme pregi e difetti.
Ducati Scrambler 450: recensione

Ducati scrambler 450: recensione

La prova su strada della ducati scrambler 450 esalta le qualità di questa custom particolare: vediamone, dunque, le specifiche tecniche, a partire da un motore in grado di sviluppare 27 cavalli, per una coppia massima di 3.75 mkg a 4mila giri al minuto.
Suzuki RF 600 R: recensione

Suzuki rf 600 r: recensione

Negli anni novanta le moto stradali giapponesi avevano la tendenza a esibire esercizi stilistici al retrotreno e soprattutto nel codino, la suzuki rf 600 r stupì con le sue linee, se guardata lateralmente dà l'idea della linea delle ferrari di quel tempo.