Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Mbk Nitro 50: recensione dello scooter

Scopriamo oggi le fantastiche caratteristiche e le peculiarità della proposta sportiva di casa Mbk : Il Nitro 50.

Nitro Mbk 50

Tra le proposte sportive di casa MBK, spicca sicuramente il modello Nitro 50/100 che possiede un look aggressivo non indifferente. Nitro spicca per l'elevata qualità costruttiva e dei materiali.
Anche le gomme come le sospensioni sono di buon livello e due freni a disco sono le chicche della ciclistica. Il contagiri non è di serie ma la sua tecnologia e bellezza lo rendono un elemento impossibile da non desiderare sul proprio MBK, inoltre sono disponibili colori brillanti e molto particolari per la scocca per chi volesse distinguersi.
L'impressione di solidità è notevole, Nitro affronta la strada con piglio sicuro e grande vocazione alla piega. Tutto questo per merito delle ruote da 13" dalla gommatura più che generosa. La frenata risulta molto pronta e scattante, quasi perfetta, tranne per la difficile modulabilità, e quando si esagera le sospensioni sono un po' morbide e si lasciano troppo andare. Questo scooter garantisce una tenuta di strada ottima, bilanciato perfettamente, permette con il suo peso di 90 Kg a secco di restare attaccati al manto stradale.
Altro particolare che lo rende il più stabile in assoluto è la ruota posteriore, la più larga della serie montata solo su questo mezzo con spalla molto corta che permette aderenza anche nelle pieghe più difficili. Il Nitro 50 è raffreddato a liquido, possiede una comoda "pedalina" ma anche l'accensione elettronica difficilmente lascia a desiderare, il notevole peso però rende necessario l'uso del cavalletto laterale originale Mbk.
La fanaleria dispone di tre capacità luminose, le carenature a incastro presenti sullo scooter però, risultano molto scomode, in particolare quando si attraversano strade impervie e sterrate che con buche e sassi potrebbero far uscire queste carenature dalla loro sede e provocare non pochi problemi allo scooter.
Il modello Nitro MBK non è sicuramente uno scooter economico, cifre elevate infatti sono una delle sua caratteristiche principali, soprattutto per le versioni 50 cc. Il cento invece costa molto meno e offre prestazioni superiori, il motore però è raffreddato ad aria. Lunghissima la lista degli optional originali disponibili.

Aspetti positivi

- Compatto
- pratico
- veloce
- equilibrato
- look aggressivo
- due freni a disco

Aspetti negativi

- Molto costoso
- scomodo per le persone alte
- solo per guidatori esperti
- peso eccessivo

Stessi articoli di categoria Moto

Yamaha Tenere XT 600Z: recensione

Yamaha tenere xt 600z: recensione

La yamaha tenere xt600z trova il proprio principio ispiratore nella comodità di guida. vediamo, dunque, le peculiarità di questa moto, che alla prova su strada mette in luce un comportamento lineare e più che apprezzabile.
BMW K 1600 GT: recensione

Bmw k 1600 gt: recensione

La prova su strada della bmw k 1600 gt non può che esaltare le doti di questa moto. vediamo, dunque, le specifiche tecniche del mezzo, soprattutto dal punto di vista del propulsore, e come si concretizza il suo comportamento su strada.
Vespa 125 Primavera: informazioni

Vespa 125 primavera: informazioni

La vespa è un modello di scooter italiano della piaggio, famosissimo in tutto il mondo. fu brevettato dal ingegnere aeronautico corradino d’ascanio nel 1946.
KTM 950 Adventure: recensione

Ktm 950 adventure: recensione

Negli ultimi anni, la maggior parte delle aziende produttrici di motocicli tende ad attribuire alle grandi moto da enduro molti tratti tipici delle moto stradali. la ktm, in questo caso, segue una via completamente diversa, presentando al pubblico una moto derivata direttamente dalle competizioni africane ma che ama essere guidata anche sulla strada.