Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Nokia Service: informazioni

Il servizio assistenza Nokia, è a disposizione sul sito web Nokia.it per risolvere alcuni problemi generici. Inoltre, per problemi più seri, in Italia, ci sono vari punti di assistenza Nokia con personale qualificato, addetto alla riparazione, ripristino, aggiornamento e formattazioni degli smartphone Nokia.

Nokia risolve i problemi degli smartphone in vari modi

Accedendo al sito Nokia.it con un'interfaccia molto intuitiva ed efficiente, si potrà avere un supporto nella riparazione manuale dei vari dispositivi di telefonia mobile.
Il sito è molto dettagliato e ben curato ed accedendo da "supporto" si potranno ricevere dritte per risolvere alcuni problemi relativi agli smartphone.
Nel supporto, si potrà accedere ulteriormente ad un menù, relativo all'identificazione del tipo di problema da risolvere.
La Nokia comunque, avvisa sempre di tenere agli smartphone, aggiornandoli costantemente all'ultima versione software, per evitare malfunzionamenti dei telefoni.
Ma se ciò non dovesse servire, un ulteriore menù ci viene in aiuto, quello dei Problemi Comuni, con tutte le domande e risposte esaustive a seguito, per la risoluzione dei problemi meno gravi.
Inoltre, nella stessa sezione del sito, se ciò non dovesse bastare ci sono altri "salvataggi", come la guida multimediale della riparazione attraverso manuali d'uso e la verifica della garanzia.
Ovvio, che non tutti i problemi che potrebbero capitare agli smartphone hanno sempre una risposta ed una soluzione efficace attraverso l'aiuto del sito; per cui sullo stesso sito, alla sezione Contattaci, il brand Nokia, viene incontro ai suoi clienti, attraverso la sezione Assistenza con recapiti di centri autorizzati.
Esistono 2 tipi di centri assistenza Nokia: i Nokia Point e i Nokia care.
Vediamone insieme le differenze: - i Nokia point sono centri Nokia in cui oltre alla riparazione vengono anche venduti gli smartphone; per cui sono più negozi di telefonia Nokia;
- i Nokia care sono centri Nokia autorizzati per le rapide riparazioni dei cellulari, anche sprovvisti di garanzia. Inoltre, attraverso il numero di pratica di riparazione, attraverso il sito Nokia.it è possibile accertarsi delle condizioni e della tempistica, in tempo reale, dello smartphone mandato in assistenza. Inoltre i centri assistenza Nokia, sono a disposizione anche telefonicamente al numero verde 800780306, dove gli operatori rispondono ad ogni domanda tecnica sugli smartphone e addirittura, attraverso i codici seriali possono aiutare in relazione al proprio smartphone personale.
Inoltre, altro metodo d'assistenza è la spedizione di una mail, direttamente dal sito, in cui si spiegano le varie problematiche riscontrate sul proprio cellulare: il personale autorizzato vi risponderà in tempi record.

Aspetti positivi

I metodi di assistenza sono veloci e anche se non sempre efficaci, sono molto esaudienti.

Aspetti negativi

Purtroppo, se lo smartphone ha bisogno di una riparazione tecnica, i costi ed i tempi, non sono sempre molto convenienti.

Stessi articoli di categoria Telefonia e Comunicazione

Netgear Router Adsl, modelli e prezzi

Netgear router adsl, modelli e prezzi

Al giorno d'oggi tutti utilizziamo internet e abbiamo bisogno di un buon modem per poter accedere e poter rimanere in linea senza cadere continuamente. meglio ancora se il nostro modem avesse anche il wi-fi. qui vi consigliamo alcuni routers della marca netgear internet che potrebbero fare al caso vostro.
Tim: informazioni sui servizi di telefonia mobile

Tim: informazioni sui servizi di telefonia mobile

Tim è il più famoso operatore di telefonia mobile in italia e riesce a presentare mese dopo mese sempre nuove offerte vantaggiose e a tenere il passo della sempre più agguerrita concorrenza (vodafone, wind ed h3g su tutte). vediamo allora quali sono i servizi e le offerte che propone.
Modem Router Access Point, guida all'acquisto

Modem router access point, guida all'acquisto

Una volta scelto il proprio provider preferito per ottenere connettività adsl, non è detto che ci si accontenti di prendere in comodato d'uso uno dei modem e router proposti dal provider stesso. questo perché si possono avere esigenze particolari, come la necessità di collegare un vasto numero di periferiche alla rete internet oppure perché si è alla ricerca di un dispositivo con funzioni particolari.