Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Numero verde Tiscali ADSL, quali problematiche vengono risolte

Tiscali, pionere tra gli internet provider italiani, offre molti servizi di telefonia e di connettività a banda larga all'utenza privata e professionale. Il gran numero di prodotti in catalogo ha portato l'operatore di telecomunicazioni a differenziare i suoi servizi di assistenza alla clientela, oggi disponibili nei modi più diversi.

Supporto commerciale via telefono e fax

Ad esempio, per il supporto commerciale standard (genericamente il supporto sugli acquisti da effettuare) è disponibile il numero verde 130. L'assistenza clienti business dell'operatore sardo, ha invece ovviamente un numero dedicato a questo tipo di utenza, che è il 192.130: questo servizio è disponibile dalle ore 8 alle ore 20 di tutti i giorni per l'assistenza tecnica, oppure dalle ore 8:30 alle 19:00 per l'assistenza amministrativa e commerciale in genere. Le chiamate a questo numero sono chiaramente gratuite per tutti gli utenti business Tiscali o comunque da qualsiasi numerazione fissa. L'utenza professionale ha a disposizione anche un numero di fax per reclami, richieste amministrative, tecniche e commerciali, che corrisponde al “Fax Verde” 800.9100.32.

L'assistenza tecnica Tiscali ai clienti residenziali

Per l'utenza consumer, sono invece disponibili due diversi numeri per il “Servizio Clienti”. Il primo è un numero a pagamento (892.130) per il supporto tecnico generico, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 24. Il costo delle chiamate a questo tipo di numerazione dipende dal gestore telefonico in uso sulla linea dalla quale si effettua la chiamata. Questo call center è specializzato nell'assistere la clientela alla risoluzione di problematiche quali i parametri di configurazione del modem (ad esempio valori VCI VPI) per l'ADSL Tiscali, oppure spiegazioni su come mandare email con l'smtp Tiscali e ricevere email con il pop3 Tiscali. Volendo, ma questo si può fare anche con una richiesta sul sito dell'operatore, è possibile richiedere l'intervento di un tecnico specializzato a domicilio, chiaramente a pagamento, con costo della consulenza da addebitarsi sul conto telefonico dell'utente.

La segnalazione di guasti e di problemi amministrativi

Tiscali mette anche a disposizione dei suoi clienti un Numero Verde attivo 365 giorni l'anno dalle 8 fino alla mezzanotte: 800.709.970. La chiamata a questo numero è gratuita e permette di segnalare all'operatore guasti alla propria linea telefonica e ADSL, ricevere l'apertura di una pratica di guasto sulle linee difettose, ricevere informazioni sulle stesse pratiche una volta aperte, oppure chiedere assistenza in caso di guasti, rotture o malfunzionamenti sull'hardware fornito da Tiscali in comodato d'uso ai clienti con i suoi abbonamenti di connettività a banda larga. Per reclami e altre richieste, come informazioni sulle fatture, i clienti “consumer” possono contattare gratuitamente Tiscali anche via fax al numero 800.9100.28, oppure possono inviare un fax ad un altro numero verde – il 800.9100.89 – qualora vogliano inviare le prove di pagamento di una bolletta a fronte del distacco di un servizio.

Stessi articoli di categoria Telefonia e Comunicazione

Mobile Vodafone: come confrontare le offerte

Mobile vodafone: come confrontare le offerte

Vodafone è uno dei colossi mondiali della telefonia mobile; in italia è arrivata all'inizio degli anni 2000, avendo rilevato la quota sociale di omnitel pronto italia, il primo operatore privato di telefonia mobile in italia. nel nostro paese la vodafone è il secondo operatore per numero di schede sim attive (dietro solo alla tim), ma è l'azienda di telefonia mobile con il fatturato più alto. l'offerta alla clientela è molto ampia e variegata, per rispondere a tutte le esigenze. da qualche anno si è aperta anche alle linee adsl per l'italia dedicate ai privati e alle linee adsl dedicate alle aziende.
Nokia Mobile: tutte le informazioni

Nokia mobile: tutte le informazioni

La nokia è un marchio finlandese che produce telefonia mobile di grande affidabilità ed efficienza. il brand nokia, risulta essere leader nella produzione di cellulari con caratteristiche sorprendenti. negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante, nel mondo delle telecomunicazioni, creando telefonini molto simili a piccoli computer, per via delle applicazioni e dei sistemi operativi, che gli stessi montano.
Dove trovare online forum sull'iPhone

Dove trovare online forum sull'iphone

L' iphone è uno degli smartphone più in voga del momento: per questo motivo, infatti, se ne parla tantissimo: su riviste, siti specializzati, ecc... ma sulla rete se ne può anche discutere, chiedere pareri, chiarire dubbi o semplicemente dire la propria in merito. tutto ciò è possibile farlo su vari blog e forum. vediamo subito quali sono i più famosi e completi.