Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Numero verde Tiscali ADSL, quali problematiche vengono risolte

Tiscali, pionere tra gli internet provider italiani, offre molti servizi di telefonia e di connettività a banda larga all'utenza privata e professionale. Il gran numero di prodotti in catalogo ha portato l'operatore di telecomunicazioni a differenziare i suoi servizi di assistenza alla clientela, oggi disponibili nei modi più diversi.

Supporto commerciale via telefono e fax

Ad esempio, per il supporto commerciale standard (genericamente il supporto sugli acquisti da effettuare) è disponibile il numero verde 130. L'assistenza clienti business dell'operatore sardo, ha invece ovviamente un numero dedicato a questo tipo di utenza, che è il 192.130: questo servizio è disponibile dalle ore 8 alle ore 20 di tutti i giorni per l'assistenza tecnica, oppure dalle ore 8:30 alle 19:00 per l'assistenza amministrativa e commerciale in genere. Le chiamate a questo numero sono chiaramente gratuite per tutti gli utenti business Tiscali o comunque da qualsiasi numerazione fissa. L'utenza professionale ha a disposizione anche un numero di fax per reclami, richieste amministrative, tecniche e commerciali, che corrisponde al “Fax Verde” 800.9100.32.

L'assistenza tecnica Tiscali ai clienti residenziali

Per l'utenza consumer, sono invece disponibili due diversi numeri per il “Servizio Clienti”. Il primo è un numero a pagamento (892.130) per il supporto tecnico generico, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 24. Il costo delle chiamate a questo tipo di numerazione dipende dal gestore telefonico in uso sulla linea dalla quale si effettua la chiamata. Questo call center è specializzato nell'assistere la clientela alla risoluzione di problematiche quali i parametri di configurazione del modem (ad esempio valori VCI VPI) per l'ADSL Tiscali, oppure spiegazioni su come mandare email con l'smtp Tiscali e ricevere email con il pop3 Tiscali. Volendo, ma questo si può fare anche con una richiesta sul sito dell'operatore, è possibile richiedere l'intervento di un tecnico specializzato a domicilio, chiaramente a pagamento, con costo della consulenza da addebitarsi sul conto telefonico dell'utente.

La segnalazione di guasti e di problemi amministrativi

Tiscali mette anche a disposizione dei suoi clienti un Numero Verde attivo 365 giorni l'anno dalle 8 fino alla mezzanotte: 800.709.970. La chiamata a questo numero è gratuita e permette di segnalare all'operatore guasti alla propria linea telefonica e ADSL, ricevere l'apertura di una pratica di guasto sulle linee difettose, ricevere informazioni sulle stesse pratiche una volta aperte, oppure chiedere assistenza in caso di guasti, rotture o malfunzionamenti sull'hardware fornito da Tiscali in comodato d'uso ai clienti con i suoi abbonamenti di connettività a banda larga. Per reclami e altre richieste, come informazioni sulle fatture, i clienti “consumer” possono contattare gratuitamente Tiscali anche via fax al numero 800.9100.28, oppure possono inviare un fax ad un altro numero verde – il 800.9100.89 – qualora vogliano inviare le prove di pagamento di una bolletta a fronte del distacco di un servizio.

Stessi articoli di categoria Telefonia e Comunicazione

Netgear Powerline: recensione

Netgear powerline: recensione

Vediamo come si è comportato in prova l'adattatore netgear powerline, un dispositivo per ampliare o creare un rete lan semplicemente usando la normale presa della corrente.
Netgear Wireless USB: modelli e caratteristiche

Netgear wireless usb: modelli e caratteristiche

Gli adattatori usb sono utili dispositivi per connettersi ad internet, specialmente su computer sprovvisti di scheda di rete ethernet: in questo articolo andremo a vedere i prodotti più interessanti della netgear
Apple Cavo AV: caratteristiche e prezzi

Apple cavo av: caratteristiche e prezzi

La apple è una delle aziende più importanti del panorama informatico a livello globale e proprio per questo ci abitua a sempre nuove novità. una delle ultime è il cavo av, ovvero, un cavo che è stato progettato per trasmettere video in alta definizione e audio digitale multicanale tra i diversi prodotti apple come iphone, ipod e ipad ed i dispositivi stereo o tv.