Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Opel Corsa OPC: recensione

La sportiva compatta di casa Opel si propone come la più aggressiva della versioni Opel. Recensione dell'autovettura.

Descrizione

La nuova Corsa Opc è sportiva all'interno e sportiva all'esterno. la carrozzeria si presenta innovatissima con appendici aereodinamiche, paraurti con prese d'aria, scarico dell'aria e spoiler posteriore. Altrettanto sportivo il tubo di scappamento di forma triangolare. Dotata di un'aerodinamica molto più bassa e più rigida rispetto alle altre Opel Corsa. Per la sicurezza delle persone a bordo, la vettura dispone di sistema elettronico ESP disattivabile o attivabile direttamente dal conducente. A seconda delle proprie esigenze la vettura può esere accessoriata con cerchi in lega da 17 o 18 pollici.
Rinnovato anche l'abitacolo, il cruscotto si presenta innovativo e le rifiniture interne hanno un'aspetto sportivo al punto che, l'autovettura, a prima vista, sembra progettata e pronta per la partenza a una gara sportiva o a un rally.
Il volante è rivestito in pelle, le lancette di segnalazione del cruscotto sono di colore rosso con profili blu, i sedili sportivi con marchio Recaro con appoggiatesta integrato e airbag laterali. La pedaliera è rigorosamente costruita in alluminio.

Motore e accessori

Sotto il cofano alloggia un motore con cilindrata da 1600 centimetri cubici che sviluppa una potenza di 192 cavalli. Tutto ciò permette di raggiungere una velocità massima di 225 Km/h e un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in poco più di 7 secondi. La trazione è anteriore e disponde di un cambio manuale a 6 rapporti.
Per rientrare nei limiti dell'omologazione euro 5, la casa tedesca ha dovuto apportare delle modifiche alla centralina e rimapparla ottenendo un risultato eccellente. Infatti il guidatore ottiene una guida sportiva e piacevole che permette di divertirsi al volante.
Affidabile nei sorpassi, la nuova Opel Corsa Opc risulta sicurissima anche durante la tenuta di strada e a ogni tipo di curva.
Il prezzo di listino di questa fantastica vettura è di 22.550 euro, cifra che comprende cerchi in lega da 17 pollici, vetri oscurati posteriori e climatizzatore. A richiesta è possibile aggiungere la vernice metallizzata, sensori di parcheggio montati sul paraurti, cerchi in lega da 18 pollici, tetto panoramico e per i più esigenti il navigatore satellitare con lettore dvd integrato.

Stessi articoli di categoria Automobili

Suzuki Alto: recensione

Suzuki alto: recensione

La suzuki alto è una piccola utilitaria presentata per la prima volta nel 1979, e arrivata alla settima e attuale generazione nel 2008.
Lada Niva: tutto sullo storico fuoristrada russo

Lada niva: tutto sullo storico fuoristrada russo

La lada niva, prodotta negli storici stabilimenti di togliattigrad, è un fuoristrada che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale. ancora oggi, a distanza di decenni dal suo debutto sul mercato, si fa apprezzare per l'affidabilità e la robustezza che la contraddistinguono.
VW Passat, modelli e caratteristiche

Vw passat, modelli e caratteristiche

La passat attuale è la settima della serie, uscita nel 2010 presenta alcune innovazioni rispetto alla precedente serie. vediamo i modelli e le caratteristiche di ognuno.
Renault Megane GT e GT Line: recensione

Renault megane gt e gt line: recensione

La renault mégane è un'autovettura del segmento c prodotta dalla francese renault dal 1995 in poi. quando nel 1989 si cominciò a lavorare al progetto della sostituta della renault 19, non si pensò ad una singola vettura, ma ad una vera e propria famiglia di vetture, con svariate configurazioni di carrozzeria per differenti esigenze e gusti. il progetto, denominato progetto x64, fu affidato a patrick le quément e si concretizzò nel settembre 1995 al salone dell'automobile di francoforte con il nome di mégane.