Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Porsche 911 Cabriolet: recensione

L'articolo recensisce la Porsche 911 Cabriolet e parla delle motorizzazioni, i consumi, gli equipaggiamenti e i prezzi.

La Porsche 911 Cabriolet

La Porsche 911 Cabriolet è una spider in versione decappottabile. Mitica nel suo modo di essere, si conferma sempre appariscente e piena di verve. Due sono i motori disponibili, entrambi a benzina. Si tratta del 3.6, disponibile in tre allestimenti (Carrera, Targa 4 e Carrera 4) e il 3.8, presente con cinque allestimenti (Carrera S, Targa 4S, Carrera 4S, Turbo, Turbo S). La prima motorizzazione ha una potenza di 345 cavalli, con una velocità massima compresa fra i 284 e i 289 chilometri l'ora e un'accelerazione di 5,1 secondi da 0 a 100 chilometri l'ora. La seconda ha una potenza di 385 cavalli, salvo le versioni Turbo e Turbo S, rispettivamente di 500 e 530 cavalli. La velocità massima sale ed è compresa fra i 297 e i 315 chilometri l'ora. La stessa cosa capita sul fronte dell'accelerazione, compresa fra i 3,8 e i 4,9 secondi. I consumi sono complessivamente oscillanti fra i 10,4 e gli 11,7 litri ogni 100 chilometri di percorso combinato. A prescindere dalla versione, il motore è un 6 cilindri a 24 valvole aspirato, senza filtro anti particolato, ma omologato per la normativa anti inquinamento euro 5. La trazione della Porsche 911 Cabriolet è posteriore o integrale, a seconda delle versioni. Una cosa similare accade per il cambio, che è disponibile sia in versione manuale che sequenziali, sia a 7 che a 8 marce. L'auto è lunga 4,45 metri, larga 1,85 metri e alta appena 1,31 metri. Molto piccolo il bagagliaio, che ha una capienza di appena 105 litri. Il serbatoio invece ospita 67 litri, capaci di dare un'autonomia complessiva media di 600 chilometri con un pieno. La dotazione di serie è elevata, vista la presenza dell'abs, gli airbag, i controlli elettronici della stabilità e della trazione, il climatizzatore, l'autoradio, il sistema di navigazione satellitare, gli interni in pelle e la vernice metallizzata. I prezzi sono alquanto variabili, per quanto in generale elevati. Si parte da un minimo di oltre 99 mila euro ad un massimo superiore ai 188 mila euro.

Aspetti positivi

- i valori notevoli di potenza, accelerazione e velocità
- il look
- i consumi non eccessivamente alti

Aspetti negativi

- i prezzi
- la capienza del bagagliaio

Stessi articoli di categoria Automobili

Citroen Berlingo Van: guida all'acquisto dell'usato

Citroen berlingo van: guida all'acquisto dell'usato

È preferibile orientarsi verso i mezzi immatricolati nel 2006/2007, si possono risparmiare circa 8000 euro rispetto al prezzo del nuovo, ma l'importante è che il mezzo usato sia stato sottoposto a rigorosi controlli.
Coupé Chrysler: panoramica sui modelli

Coupé chrysler: panoramica sui modelli

Chrysler è una casa automobilistica americana fondata negli anni '20 da walter chrysler. azienda di grande successo, soprattutto sul mercato nordamericano, è stata di recente acquistata dal gruppo fiat, il quale ha sottoposto la gamma a un restyling soprattutto estetico, affidando il progetto a vari designer italiani. la "specialità" di chrysler sono i monovolume, sebbene la casa americana non disdegni anche i coupé: vediamo quindi quali sono i modelli di questa categoria.
Mercedes SL 65: recensione

Mercedes sl 65: recensione

La mercedes sl 65 amg è una vettura ad altissime prestazioni, prodotta dalla casa tedesca con sede a stoccarda. questa vettura è forse meno scenografica di altre vetture della casa, come la sls o la slr mclaren, ma in quanto a prestazioni poco e nulla ha da invidiare a queste avversarie interne. il prezzo di questa vetture è davvero molto levato, superiore ai 200 mila euro se la si compra nuova.
Volkswagen Golf R: tutte le specifiche tecniche

Volkswagen golf r: tutte le specifiche tecniche

Una breve scheda tecnica della golf r di casa volkswagen. consumi, prestazioni, comfort, sicurezza, insomma tutto quello che c'è da sapere prima di procedere all'acquisto.