Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Porsche 918 spider: recensione

La prova su strada della Porsche 918 spider - un privilegio riservato a ben pochi eletti, visto che sono solo 918 gli esemplari di questo modello prodotti - mette in evidenza le doti eccellenti a livello di risparmio di carburante della macchina. Vediamo perché.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Porsche 918 spider. Abbiamo a che fare con una vettura dalle prestazioni decisamente entusiasmanti, della quale sono prodotti solo 918 modelli. Caratterizzata da un propulsore benzina V8 da 500 cavalli, si avvale di altre due unità di propulsione elettriche che aumentano la potenza di altri 218 cavalli. Per quel che riguarda le prestazioni su strada, lo scatto da zero a cento avviene in poco più di tre secondi, mentre la velocità di punta è di 320 chilometri orari. Dal punto di vista dei consumi, vengono prodotti solo 70 grammi di anidride carbonica ogni chilometro, per un consumo di soli tre litri sul ciclo misto. Vale la pena di mettere in evidenza che il design propone un tetto smontabile, che può essere riposto nel bagagliaio. La velocità massima in modalità elettrica, giova ricordarlo, è di 150 chilometri: a proposito, l’alimentazione delle unità elettriche è a batteria agli ioni di litio, che garantiscono un’autonomia di 25 chilometri.

Aspetti positivi

- A colpire in positivo di questa vettura è naturalmente l'eleganza degli interni. Finiture di pregio, assemblaggi di classe e materiali di qualità elevata contraddistinguono i rivestimenti dei sedili e delle plance, mentre i vari inserti sul volante sono un esempio di raffinatezza non indifferente.
- Chiaramente, il contenimento dei consumi non può non essere ritenuto un punto di forza di questa Porsche, che per altro si fa apprezzare per una potenza non indifferente.
- L'esperienza di guida regala sensazioni più che positive, con una marcia fluida e regolare, a dispetto dei più di 700 cavalli erogati sull'asfalto.
- L'impianto frenante lavora alla perfezione, anche per garantire spazi di arresto ridotti a un bolide del genere. Molto gradevole la posizione di guida, con una visuale eccellente.

Aspetti negativi

- Il principale deterrente all'acquisto di tale Porsche cabrio nuova non può che essere individuato nel prezzo, superiore ai 140mila euro.

Stessi articoli di categoria Automobili

Auto Mini Cooper usate: le migliori offerte online

Auto mini cooper usate: le migliori offerte online

Nel 1906 nacque il creatore della mini sir alec issigonis mentre la sua creazione, la mini classic, vide la luce nel lontano 1959, il suo costruttore sosteneva di non averla inventata ma solo costruita. il primo modello aveva una trazione anteriore con motore trasversale da 948 cm3, la prima automobile che montava questo motore raggiunse i 150 km/h.
Smart Cabrio: opinioni e prezzi

Smart cabrio: opinioni e prezzi

Smart è una piccola casa automobilistica fondata in germania, a boeblingen, nel 1996, facente parte del gruppo daimler ag. si è imposta sul mercato per la produzione e vendita delle city-car omonime, le quali stanno riscuotendo un grande successo in tutto il nostro continente. vediamo quindi quali sono le vetture cabrio del gruppo smart e le loro caratteristiche principali.
Mitsubishi Lancer Sportback: informazioni

Mitsubishi lancer sportback: informazioni

La prova su strada della mitsubishi lancer sportback esalta le doti di entrambi i motori a disposizione. vediamo, dunque, pregi e difetti di questa vettura, berlina che coniuga il meglio di una station wagon e di una fastback.
Chevrolet WTCC: recensione

Chevrolet wtcc: recensione

Una breve presentazione della nuova concept car ideata dalla chevrolet per il campionato gran turismo.