Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Porsche Cayenne Diesel: test drive

Cayenne Diesel. Nuova energia. Spirito immutato.

Versione diesel della Porsche Cayenne.

Questa versione del suv tedesco è più efficace nella dinamica di guida. Il motore V6 tre litri della Cayenne diesel guadagna 5 CV e raggiunge i 245 complessivi, mentre consumi ed emissioni di CO2 si riducono fino a raggiungere i 7,2 litri/100 chilometri ed i 189 g/km.
Le caratteristiche tecniche sono: - 180 kW (245 CV) a 3.800 giri/min,
- 0-100 km/h in 7,6 s,
- Velocità massima 220 km/h,
- Consumo combinato: 7,2 l/100 km,
- Emissioni di CO2: 189 g/km. É potente eppure consuma poco, quindi è adatta ai lunghi tragitti.
Il nuovo motore turbodiesel V6 da 3,0 litri della Cayenne Diesel è ora ancora più efficiente, potente e più leggero di circa 20 kg.
L’iniezione diretta del carburante avviene tramite il sistema "common rail". Gli iniettori piezoelettrici consentono di effettuare iniezioni multiple con una pressione d’iniezione che ora raggiunge i 2.000 bar. Per un’efficace formazione della miscela e una maggiore dinamica.
La versione diesel guadagna così il primato della categoria per efficienza e frugalità, nonostante prestazioni in termini di velocità di assoluto livello.
La Cayenne S Hybrid viene aggiornata nell’unità di controllo, che permette di muoversi in modalità elettrica già in partenza ed anche con temperature rigide. In precedenza era invece opportuno raggiungere una temperatura minima d’utilizzo prima di muovere il selettore su EV. Consumi ed emissioni restano invariati, a differenza del motore che riceve nuovi turbo-compressori in titanio. Disponibile in opzione l’impianto frenante in carbo-ceramica con dischi da 420 mm ed i cerchi da 20 pollici.
Il nuovo turbocompressore della Cayenne diesel funziona secondo il principio della turbina a geometria variabile. In combinazione con il circuito d’aspirazione ottimizzato assicura una sovralimentazione più efficace, quindi maggiore potenza ed una coppia straordinaria già ai bassi regimi.
Il Tiptronic S a 8 rapporti, con tasti di selezione posti sul volante, è presente di serie e consente da un lato una guida economica e consumi ridotti, dall’altro accelerazione e sportività elevate.
La trazione integrale permanente con differenziale centrale autobloccante del Porsche Traction Management (PTM) ripartisce con estrema precisione la forza motrice sulle quattro ruote.
Il serbatoio da 100 litri, disponibile a scelta e senza sovrapprezzo, consente un’autonomia di oltre 1.000 chilometri, che rappresenta un sicuro vantaggio pratico.
Per scoprire la gamma e le versioni cliccare su Porsche.com.

Aspetti positivi

Bassi consumi, alte prestazioni e rumorosità ridotta.

Aspetti negativi

Prezzi non propriamente popolari: a partire da 63.075,00 euro iva inclusa.

Stessi articoli di categoria Automobili

Fiat 124 Sport Coupé: informazioni sull'auto

Fiat 124 sport coupé: informazioni sull'auto

La fiat 124 sport coupé è un’autovettura a quattro posti prodotta dalla fiat dal 1966 al 1975, progettata dall’ingegner mario boano con l'aiuto del figlio. la velocità massima che può sviluppare questa auto va dai 170 chilometri orari del primo modello fino ai 185 del modello successivo. è 1805 cc di cilindrata e può essere considerata un’auto storica. è disponibile in molte versioni: la 124 sport coupé e la 124 sport spider. è stata ideata con quattro motori: 1438, 1608, 1592 e 1756 cm3, e un cambio a cinque rapporti.
Honda Stream: guida all'acquisto dell'usato

Honda stream: guida all'acquisto dell'usato

Cosa bisogna valutare prima di acquistare una honda stream usata? siamo in presenza di una monovolume con sette posti disponibili, in grado di mettere a disposizione una grande quantità di spazio, e un bagagliaio molto capiente.
Saab 9-3 TTiD: recensione

Saab 9-3 ttid: recensione

La prova su strada della saab 9-3 ttid mette in evidenza la qualità delle prestazioni di questa vettura, che si accompagnano, per altro, a consumi decisamente ridotti, sia in città che nel ciclo misto. vediamo perché.