Renault Magnum 440: informazioni
La casa francese Renault, agli albori napoleonici, si propose come industria bellica. Si limitava alla messa in campo, con relativa vendita, di pezzi navali. Oggi si annovera tra le prime quattro case automobilistiche più importanti al mondo.
/wedata%2F0033425%2F2011-08%2FRenault-Magnum-Mack-440--Source-httpwww-flickr-com.jpg)
La Renault Magnum e il motore DXi13
La Renault ha prodotto automobili che hanno riscosso un grande favore di pubblico, come ad esempio la Clio e la Mégane. La casa si è distinta e si distingue per design e sicurezza veicolare anche nella produzione di autobus, furgoni, camion magnum e trattori. È tra quest’ultimi che si annoverano i veicoli della serie Magnum prodotti da Renault Trucks, come il Magnum 440, il Magnum 460 e il magnum 480 e 520. La serie Magnum monta il potente motore DXi13 euro 5, che nel corso degli anni è stato sempre più migliorato nei suoi componenti dagli esperti del settore, operanti nella Renault truks. Il motore si presenta con tre diverse potenze: 440, 480 e 520 cv.
All’insegna del “comfort”
La serie Magnum 440 della Truck Renault si caratterizza e si distingue per le non poche innovazioni apportate alla passatista classica. Presenta un design accattivante e un comfort a bordo molto efficiente. L’abitacolo interno della Renault Track è stato del tutto ridisegnato, a vantaggio di una migliore accoglienza e di un recupero di spazio. Il tetto è stato innalzato di 20 cm. La zona riposo della Renault Truck 440 dispone di una cuccetta molto più funzionale e agibile, dotata di un materasso di ben 14 cm di spessore e all’insegna della morbidezza e dell’indeformabilità. Le comodità e l’agibilità all’interno del cabinato Renault Tracks 440 si estendono fino a permettere al conducente, e a quanti gli si accompagnano, di beneficiare di un tipo di illuminazione modulare idonea alle varie attività, secondo le ore della giornata. E sempre nell’ottica del “comfort”, limitatamente alla guida, questo tipo di trattore-veicolo ha il cambio Optidriver, un cambio automatico al volante particolarmente confortevole che rende piacevole la guida, specie sulle lunghe distanze. Il cruscotto è ergonomico con schermo a matrice digitale, il contagiri centrale permette una visualizzazione digitale della velocità. Al lato del conducente si trova un alza cristalli a impulsi.
I pacchetti
La Renaul Magnum fruisce di un pacchetto “privilege” di serie. In esso viene previsto un climatizzatore regolabile, un volante lussuoso, un areatore di cabina, una radio con CD e relativo telecomando, un riscaldamento autonomo aria/aria, un sedile “gran comfort” per il conducente, con schienale a supporto lombare e a regolazione variabile. In più è possibile spaziare tra gli optional del pacchetto “Excellence” che offre un ulteriore ricco equipaggiamento. Qualche esempio? Il bluetooh, il frigo posizionato sotto il lettino, il lavafari, il ribaltamento elettrico della cabina.