SMS Tim: come confrontare le offerte
Tante promozioni, costi differenti, e messaggi infiniti: sono queste le caratteristiche delle promozioni della Tim; di seguito, ecco riportate alcune informazioni sulle promozioni e alcuni fattori da considerare prima di attivare una promozione.
/wedata%2F0037628%2F2011-08%2FSlogan-della-Tim.jpg)
Informazioni sulle promozioni della Tim
Ci sono diversi tipi di promozioni che la Tim offre ai suoi clienti: una di questa è Tim per tutti messaggi, che consiste nell'invio di messaggi e MMS senza limiti verso tutti i numeri della Tim, con un costo di attivazione di sette euro, e un rinnovo settimanale di un euro; vi è poi l'offerta Tim Tutto Compreso, disponibile in tre versioni, che si differenziano per il costo di rinnovo, e per la quantità di messaggi che si possono inviare al mese verso i numeri Tim: ad esempio, la Tim Tutto Compreso 500 permetterà l'invio di 500 messaggi verso i numeri Tim, con un costo mensile di 29 euro, mentre la Tim Tutto Compreso 1500 permetterà l'invio di 1500 messaggi al mese verso Tim con un costo mensile di 69 euro. Vi è pure l'offerta Tim Tutto Compreso ricaricabile SMS per i nuovi clienti, ai quali è permesso, una volta che attivano la promozione, di inviare cento sms al mese verso i numeri Tim e di altri operatori, al costo di rinnovo settimanale di un euro, per la durata di sei mesi, dopodiché la promozione costerà due euro a settimana.
Infine, vi è una promozione chiamata Tim Young, che riguarda solo i clienti Tim sotto i 30 anni, che permette l'invio di mille messaggi al mese verso tutti i numeri di qualsiasi operatore, per un costo di 6 euro al mese.
Un dato comune a tutte queste offerte riguarda il fatto che l'invio del primo messaggio, che sia verso i numeri Tim, o il numero di schede di altri operatori, risulta essere gratuito.
Fattori da considerare
Prima di scegliere una delle promozioni riguardante i messaggi offerti dalla Tim, il cliente deve valutare due fattori molto importanti: la quantità di messaggi che invierà e la durata delle chiamate che farà; infatti, ogni promozione dei messaggi riguarda anche una parte riguardante le chiamate.
Perciò, se un cliente manda sempre messaggi e effettua lunghe chiamate, opterà per una promozione che permette questo, mentre se preferisce mandare pochi messaggi e fare delle brevi chiamate, opterà per una promozione più economica.