Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Saab 9-3 Cabriolet: prezzi e recensione

La Saab 9-3 Cabriolet è una vettura dal profilo filante e grintoso. Caratterizzata da una linea di cintura piuttosto alta, può contare su una capote in magnesio e acciaio, che viene alzata o abbassata in meno di venti secondi. Ecco come.

Caratteristiche

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti della Saab 9-3 Cabrio. Abbiamo a che fare con una vettura (costo di partenza: 34mila euro) che da berlina può diventare scoperta premendo un semplice pulsante. Rispetto alla versione berlina, viene mantenuto pressoché inalterato il frontale, mentre la coda è completamente nuova. Da chiusa, questa macchina sembra una coupè, anche per effetto del profilo a cuneo, del muso affilato e delle fiancate piuttosto alte. Per aprire la capote, basta premere il pulsante apposito sulla plancia, a una velocità non superiore ai 30 chilometri all’ora: in venti secondi, il tetto raggiunge la posizione desiderata. Da notare anche la possibilità di aprirlo fino a sette metri di distanza, con il telecomando: una soluzione ideale nei mesi più caldi, per aprire la capote prima di salire in macchina, rinfrescando l’ambiente. La capote di compone di un grande lunotto in cristallo e di un telaio in magnesio e acciaio, pensato per favorire la leggerezza e al tempo stesso la rigidità. I sedili anteriori, con cinture di sicurezza incorporate, sono sportivi, e presentano una maniglia al fianco del poggiatesta, per far sì che possano essere fatti scorrere in avanti, per quasi 25 centimetri, o semplicemente per piegarli. La soluzione ideale per avere accesso ai sedili posteriori.

Aspetti positivi

- Le prestazioni su strada di questa macchina sono senza dubbio positive, con una tenuta di strada eccellente, anche con la pioggia, e con un'erogazione del motore corposa ma fluida.

Aspetti negativi

- Per quel che riguarda gli aspetti meno positivi relativi alla 93 Saab, occorre mettere in evidenza che, come qualsiasi vettura cabrio - per di più con una configurazione che ricorda quella di una coupè - lo spazio a disposizione per chi sta seduto dietro è piuttosto limitato. I passeggeri dei sedili posteriori, insomma, se hanno una statura superiore alla media rischiano di sbattere spesso le ginocchia contro lo schienale dei sedili anteriori.

Stessi articoli di categoria Automobili

Volkswagen Polo 1.9 Sdi 5P: recensione

Volkswagen polo 1.9 sdi 5p: recensione

Uno dei vari modelli di auto polo è la volkswagen polo 1.9 sdi 5p. si può trovare sia nuova che usata in tutte le concessionarie volkswagen.
Volkswagen Touran 1.9 Tdi: prestazioni e consumi

Volkswagen touran 1.9 tdi: prestazioni e consumi

La prova su strada della volkswagen touran mille e nove turbodiesel mette in risalto le qualità di questa vettura, pratica e spaziosa. vediamo, dunque, quali sono le sue prestazioni su strada, e se i consumi sono contenuti oppure no.
Golf Cabrio, un'auto nella storia

Golf cabrio, un'auto nella storia

La volkswagen golf è un'auto storica della casa tedesca: dalla prima serie a oggi (siamo ormai arrivati alla sesta serie di produzione) afferma il suo successo come auto simbolo della volkswagen.
Skoda Yeti: test drive

Skoda yeti: test drive

Per i suv la skoda ha prodotto il modello skoda yeti. si tratta di un’auto elegante e caratteristica, come tutti i modelli di questa azienda.