Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Skoda Roomster: test drive

La prova su strada della Skoda Roomster esalta la versatilità di questa monovolume dalle dimensioni compatte. Vediamo, dunque, quali sono i punti di forza e gli eventuali difetti della vettura, bella all'esterno e molto spaziosa all'interno.

Com'è

Andiamo alla scoperta delle caratteristiche più interessanti relative alla Skoda Roomster. Abbiamo a che fare con una monovolume dalle dimensioni compatte, con ampio spazio a bordo, una lunghezza di 4 metri e 20 centimetri e un bagagliaio da 450 litri. Dal punto di vista estetico, questa vettura si propone come una sorta di minivan; sulla parte anteriore, non passano inosservate le griglie pronunciate e la calandra cromata, mentre i fari fendinebbia si integrano alla perfezione nel parafango, e il paraurti propone prese d’aria laterali e centrali di una certa imponenza. Sul posteriore, invece, vale la pena di mettere in evidenza la superficie dei vetri ampia, che contribuisce ad aumentare la luminosità all’interno. I gruppi ottici sono situati in alto, piuttosto sottili, e, come nella Octavia, formano una specie di C luminosa quando vengono accesi. Una volta entrati all’interno dell’abitacolo, si può rilevare come la parte anteriore sia nettamente orientata verso il conducente, con sedili confortevoli, comandi improntati all’ergonomia e una plancia razionale. Dietro, invece, i sedili sono alzati di 4 centimetri e mezzo rispetto a quelli davanti, così che anche chi è seduto nella parte posteriore abbia la possibilità di vedere la strada. I portaoggetti sono numerosi, e le portiere laterali includono anche portabottiglie. Da notare la tasche sullo schienale dei sedili davanti, e il bagagliaio che, ribaltando i sedili posteriori, può arrivare a una capienza di 1555 litri. Si possono, poi, eliminare i due sedili laterali posteriori, giungendo addirittura a 1780 litri.

Aspetti positivi

- Il comportamento su strada è nel complesso molto buono: la marcia si rivela lineare e fluida, e anche in presenza di terreni sconnessi o accidentati, le asperità e gli ostacoli vengono assorbiti e superati senza problemi.

Aspetti negativi

- Per quel che riguarda gli aspetti meno positivi relativi a quest'auto, va citato che il confort acustico lascia un po' a desiderare sotto il profilo del rumore dovuto al rotolamento degli pneumatici sulla strada.

Stessi articoli di categoria Automobili

Autogold: informazioni sul negozio online di prodotti per auto

Autogold: informazioni sul negozio online di prodotti per auto

Auto gold nasce dalla passione per l'auto. un team di venditori professionisti nel settore propone esclusivamente prodotti di provata qualità ed efficacia. spiccano per notorietà i lubrificanti royal purple (da molti considerato il top a livello internazionale), gli additivi power service, m&d e autoplus e le centraline steinbauer e tbox.
Porsche Boxster S: recensione

Porsche boxster s: recensione

La porsche è considerata la ferrari tedesca, per molti anni lo è senza dubbio stata, ma negli ultimi tempi la casa di stoccarda ha priviliegiato un'altra strategia commerciale, diventare una casa produttrice di vetture di alta fascia, ma non esclusivamente. la vettura che ha per prima abbassato il livello complessivo del marchio è stata la porsche boxter, che veniva venduta a prezzo se non accessibile a tutti, quasi.
Skoda Fabia Tdi: prestazioni e consumi

Skoda fabia tdi: prestazioni e consumi

La prova su strada della skoda fabia tdi mette in luce la qualità di questa vettura, che si fa notare per prestazioni su strada eccellenti e per consumi molto contenuti. vediamo perché.
Renault Scénic: guida all'acquisto dell'usato

Renault scénic: guida all'acquisto dell'usato

La renault scènic è stata la prima monovolume compatta in europa. la sua storia, ormai quasi quindicennale, è costellata di novità e successi che l’hanno portata ad essere una delle sport utililty maggiormente apprezzate. diamo uno sguardo al mercato dell’usato che riguarda questo modello.