Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Tv Lcd Aquos: modelli e specifiche tecniche a confronto

In questo articolo parleremo delle TV LCD Aquos del marchio Sharp, famose per la loro qualità, diventate prime scelte nell'acquisto di televisori in tutto il mondo.

Sharp: leader nel settore tv

La Sharp è un'azienda giapponese fondata nel 1912 che, originariamente produceva radio e poi ha cominciato a produrre televisioni a partire dal 1964 riscuotendo un grande successo. Infatti la Sharp, insieme ad altri colossi mondiali come la Samsung, Philips e Sony è leader nella vendita di televisori, nella maggior parte dei casi di modelli Aquos.
la [[Sharp|http://www.sharp.it/]], nota azienda di tecnologia digitale applicata all’elettronica, ha emesso sul mercato i suoi nuovi modelli di televisori LCD Aquos Full HD. Pecularietà di queste tv è il risparmio di energia, reso possibile grazie all’applicazione di due importanti innovazioni: modalità operativa ECO che regola l’intensità d’illuminazione sullo sfondo (due le modalità: standard, che la riduce fino al 20% e avanzata, che la riduce fino al 30%); e l’OPC (Optical Picture Control) che agisce anche lei sull’illuminazione, ma in condizioni di bassa luminosità riducendo i consumi del65%. Anche nella modalità stand-by il risparmio economico è evidente, difatti i consumi sono ridotti al disotto del watt.

Modelli a confronto

LC-32DH65E: dimensione diagonale (pollici) 32, rapporto larghezza altezza (formato)16:9, risoluzione 1920 x 1080, angolo di campo 176°, rapporto di contrasto immagine 2000:1, rapporto di contrasto dinamico 20000:1, luminosità 450 cd/m2 cd/m2, HD ready, Full HD con formato di visualizzazione 1080p, tempo di risposta del pixel 6ms, potenza assorbita 142 watt ( in stand-by 0.5 watt), teletext, modalità sorround, interfaccia PC VGA (HD-15), compatibile con HDCP, tipo di connettore SCART , HDMI , USB , VGA, dimensioni 77.4×22.4×56.1 cm, peso 13.5 kg. Prezzo: 849 euro. LC-37DH65E: dimensione diagonale (pollici) 37, rapporto larghezza altezza (formato)16:9, risoluzione 1920 x 1080, angolo di campo 176°, rapporto di contrasto immagine 2000:1, rapporto di contrasto dinamico 20000:1, luminosità 450 cd/m2 cd/m2, HD ready, Full HD con formato di visualizzazione 1080p, tempo di risposta del pixel 6ms, potenza assorbita 172 watt ( in stand-by 0.5 watt), teletext, modalità sorround, interfaccia PC VGA (HD-15), compatibile con HDCP, tipo di connettore SCART , HDMI , USB , VGA, dimensioni 90.2×24.7×62.7 cm, peso 16.5 kg. Prezzo: 949 euro. Tra le altre caratteristiche c’è anche l’integrazione del decoder Digitale Terrestre, grazie alla quale non bisogna utilizzare ricevitori esterni e si possono apprezzare le trasmissioni emesse in alta definizione. Il menu è molto semplice da usare, disponibile in 23 lingue diverse con relativo manuale.

Stessi articoli di categoria Audio e Video

Aquos Sharp LCD, caratteristiche e prezzi

Aquos sharp lcd, caratteristiche e prezzi

La sharp è una delle aziende giapponesi che produce dispositivi elettronici. da sempre è dedita alla produzione di tv e negli ultimi anni si è specializzata con la produzione di tv lcd e tv led. uno dei modelli più riusciti di sharp è senza dubbio la aquos ed oggi vedremo in dettaglio le aquos lcd.
TV LCD Bravia Full HD Sony: modelli a confronto

Tv lcd bravia full hd sony: modelli a confronto

Da sempre sony è un marchio all'avanguardia nel mercato dei televisori. oggi con la sua gamma "bravia" di schermi lcd full hd in 2d e 3d offre molti ottimi modelli. ecco i più interessanti.
TV LED Samsung: guida all'acquisto

Tv led samsung: guida all'acquisto

Una marca leader nel campo dei tv led è senza dubbio la samsung, che offre diverse soluzioni a tutti i tipi di consumer e a tutte le tasche.
Samsung serie D: informazioni

Samsung serie d: informazioni

Quando si parla di samsung electronics non si può parlarne se non in termini di un gigante nel settore tecnologico, leader mondiale di grande spicco nel campo dell’elettronica di consumo. questa prestigiosa e dominante posizione di mercato le è derivata, giorno dopo giorno negli anni, anche attraverso indovinate e costosissime campagne di marketing e di branding.