Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Volkswagen Golf: quali modifiche tuning apportare all'auto

Quali modifiche tunin apportare alla Volkswagen Golf.

Il car tuning

Il car tuning è una pratica, nel settore dell'hobby, nata inizialmente in Giappone, in cui un automobile, moto, scooter o ciclomotore viene modificato al fine di migliorare le sue prestazioni, maneggevolezza, la presentazione e migliorare lo stile di guida del proprietario. Tuning col tempo è diventato un modo di personalizzare le caratteristiche del veicolo a scelta del proprietario. Per esempio, possono essere modificati per offrire migliori consumi, produrre più potenza ad alti regimi e il comfort di marcia possono essere sacrificati per fornire una migliore maneggevolezza.
Il car tuning è legato alla corse automobilistiche, per migliorare notevolmente le prestazione durante le gare. Un altro aspetto importante di messa a punto prevede la modifica delle prestazioni verso l'esterno dell'auto. Questo include cambiando le caratteristiche aerodinamiche del veicolo tramite minigonne laterali, paraurti anteriore e posteriore, l'aggiunta di spoiler, splitter, prese d'aria e ruote più leggere.
L'essenza della modifica di un auto tuner è un tentativo di estrarre le migliori prestazioni dal veicolo a dal motore di base, mediante l'alterazione o addirittura sostituzione di parti dell'auto dell'auto. Ulteriori modifiche sono spesso necessari per consentire al veicolo di gestire questo potere, compreso la sospensione irrigidita, pneumatici ampliati, freni e sterzo migliorati e modifiche della trasmissione come l'installazione di una leva del cambio corta. Anche se in gran parte invisibile dall'esterno del veicolo, alcune modifiche come ad esempio pneumatici a profilo ribassato, sospensioni modificate, e l'aggiunta di spoiler, possono essere ugualmente effettuate.

Miliori modifiche tuning per Volkswagen Golf

Tra le varie auto sulle quali si possono effettuare delle modifiche, una delle migliori da personalizzare è la Volkswagen Golf.
Le modifiche che possiamo apportare, per quanti riguarda l'esterno, sono: - vetri oscurati (tipo al 65%)
- cerchi in lega, che possono essere di varie misure (17, 21 pollici)
- spoiler posterirore, per migliorare l'aerodinamica
- paraurti anteriori e posteriori
- minigonne laterali
- sospensioni e ammortizzatori, possono essere sostuiti addirittura fari, spacchietti laterali, tergicristalli e maschera anteriore. Anche internamente si possono effettuare modifiche, come: - sostituire il navigatore di base
- aggiungere copri pedali cromati
- cambio cromato
- copri cinture di sicurezza sportivi
- nuovo impianto audio, aggiunta di casse e impianti Hi-Fi
- sostituire computer di bordo
- sostituire o sterzo con un modello della Sparco.

Stessi articoli di categoria Tuning

Come rendere Tuning un Opel Astra G

Come rendere tuning un opel astra g

I modi per rendere tuning una opel astra sono molti, la vettura si presta in modo molto naturale a questo tipo di operazioni. sia la versione uscita nel 2005 che quella del 2010 sono ottime vetture da elaborare, ma quella che forse si presta meglio in assoluto è la versione opel astra gtc del 2005. in questo breve articolo provo a fornire alcuni consigli per rendere bella in versione tuning questa vettura, evitando di commettere errori che la possano imbruttire, quindi dall'effetto contrario a quello desiderato.
Guida all'acquisto: Cerchi in lega Alfa

Guida all'acquisto: cerchi in lega alfa

Andiamo a scoprire come scegliere i cerchi in lega per una vettura dell'alfa romeo: quali parametri tenere in considerazione, quali modelli selezionare, a quali prezzi fare riferimento.
Filtro BMC CDA: recensione

Filtro bmc cda: recensione

Il filtro d'aria bmc cda è un accessorio molto diffuso per la propria automobile. si può trovare in vendita presso tutti i rivenditori autorizzati di accessori per auto.
Guida all'acquisto: Cerchi in lega Fiat Punto

Guida all'acquisto: cerchi in lega fiat punto

I cerchi in lega della fiat punto sono molti e di diverse dimensioni. la prima versione di fiat punto montava cerchi in lega particolarmente 'pieni' e a 4 o 5 razze, di piccole dimensioni, essi erano da 14 o da 15 pollici in modo opzionale. la seconda e la terza serie di fiat punto per dimensioni e per caratteristiche ricordavano ancora la prima serie della fiat punto, ed avevano solo nella serie fiat punto hgt i cerchi in lega, che erano o simili a quelli della prima serie. essi erano da un massimo di 16 pollici se maggiorati, e a molte razze, equipaggiavano la versione fiat punto hgt, 1.8 litri di cilindrata e ben 136 cavalli di potenza.