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Ludovica Lancianese

Ludovica Lancianese

Classe 1987. Laureata in Economia e Commercio Internazionale. La mia passione per l'enogastronomia, il territorio, le tradizioni e le tipicità nasce circa 7 anni fa, quando seguii un corso di economia dell'enogastronomia. Di li iniziano i miei studi e i miei interessi verso questo settore.

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Marketing enogastronomico

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Food & wine sono online
Ludovica Lancianese Ludovica Lancianese
Articoli : 19
Dal : 01/03/2013

Articoli da scoprire

Individualismo delle PMI e la CRISI

Sapete qual'è il nostro problema più grande, e per nostro, intendo di noi italiani? La segmentazione, l'individualismo. Purtroppo è proprio così: le aziende soprattutto le PMI del comparto agroalimentare vanno per la loro strada, piccola e impervia, senza pensare ai benefici che potrebbero trarre dalle associazioni di categoria o dai consorzi.
L'appetito vien Viaggiando

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La cucina si sa unisce i popoli, è la prima cosa che noti di un viaggio, è l'argomento di cui si finisce sempre per parlare, perchè si sa: tutti mangiamo. Quando si viaggia quello che fa la differenza è il cibo, almeno per noi italiani che dopo una settimana all'estero siamo già in astinenza da pasta. Il cibo è cultura, è patria non a caso p
Social network enogastronomici

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Focalizziamo ora l’attenzione sul settore enogastronomico, in questo ambito troviamo dei social network differenti, esclusivamente orientati al cibo e al vino, che potremmo definire di nicchia con la migliore accezione del termine, per il semplice fatto che gli argomenti trattati sono strettamente legati all’enogastronomia. Il primo fu Due Spag
I social media in Italia

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Social media food & Beverage in ASIA

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Come presentarsi alle fiere internazionali

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Leggendo qua e la notizie sulla presenza delle PMI alle fiere enogastronomiche viene evidenziato un grande ostacolo da superare rappresentato dall’individualismo, infatti non si riesce ad ottenere quella integrazione tra aziende necessaria per essere competitivi e apparire sufficientemente grandi da essere riconoscibili. Proprio nelle manifestazi

Trasmettere il valore del brand on line: E-VALUE

La globalizzazione, questo “mostro” che ha sconvolto il mondo, accorciato le distanze e uniformato i gusti dei consumatori ha fatto si che si annullasse anche l’identità, siamo davanti ad un produttore global e a un consumatore universale. Pochi anni e poi si è sentito di nuovo il bisogno di recuperare la propria essenza, le tradizioni, l
IL MERCATO ENOGASTRONOMICO Made in Italy

IL MERCATO ENOGASTRONOMICO Made in Italy

L'enogastronomia è sempre stata uno dei pilastri fondamentali del Made in Italy garantendo il successo del sistema produttivo italiano sia sul mercato locale che su quello internazionale contribuendo alla costruzione dell’immagine dell’Italia quale Paese di produzioni ad alto valore aggiunto. Made in Italy è da sempre sinonimo di eccellenza e