Audio Solutions: come ricevere servizi e assistenza in Italia
La nota azienda Audio Solutions SpA è una tra le più rinomate in Italia per la produzione di componenti car audio. Fornisce infatti altoparlanti, amplificatori e autoradio per grossisti, privati e rivenditori al dettaglio. Vediamo però come si comporta in materia di assistenza ai clienti e quali sono le strade da percorrere per ottenere la riparazione o la sostituzione di dispositivi coperti da garanzia.
/wedata%2F0035401%2F2011-08%2Fcar-speaker.jpg)
Precisazioni e utili consigli
Se siete dei privati o acquistate da uno dei rivenditori autorizzati Audio Solutions (sparsi in tutta Italia), è bene sapere che la garanzia, nei termini e nei tempi descritti nella confezione del prodotto acquistato, è un vostro diritto ed è a cura del rivenditore. Per questo motivo a voi compete solamente segnalare il guasto al negozio nel quale avete acquistato, senza dovervi mettere in contatto con canali di assistenza ulteriori.
È interessante sapere che la Audio Solutions effettua un servizio di "refreshing" di amplificatori e componenti audio: consiste nell'aggiornare, previo pagamento, componenti usurate o a rischio di malfunzionamento derivato da imminente rottura. Esegue questo servizio anche per materiale audio di altri marchi, ma per quest'ultima opzione risulterà sempre meglio contattare il call center o inviare una mail e verificare l'applicabilità dell'intervento.
Contattare i servizi di assistenza
Due canali immediati per contattare la Audio Solutions ed esporre il vostro problema in maniera dettagliata sono il numero verde 800.233.233 e la mail info@audiosolutions.it. In entrambi i casi (numero verde e indirizzo mail) potrete specificare l'entità del problema da risolvere e vi verranno date istruzioni circa la spedizione della merce da riparare.
Esiste, inoltre, la possibilità di compilare, sul sito Audiosolutions.it, un form che vi richiederà nome, cognome e ditta, oltre alla mail e al numero di telefono (ed eventuale fax). Una volta compilato il form, basterà cliccare su Invia e attendere qualche giorno per venire contattati, solitamente mediante indirizzo email o telefonico.
In Italia, la sede centrale dei servizi Audio Solutions ha sede a Castelgomberto, in provincia di Vicenza. Se si risiede nei dintorni, potrebbe risultare più utile recarvisi di persona, all'indirizzo: Via Vicenza, numero 8. La sede centrale ha un numero di telefono/fax: +39 0445 941612. Quest'ultima opzione è da utilizzare per casi più urgenti e soltanto se si è rivenditori autorizzati.