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Bulgari Voile de Jasmin, test prodotto

Un grande successo per il rinomato marchio Bulgari è stato il lancio nel mercato del profumo Voile de Jasmin, realizzazione di Nathalie Lorson del 2006, ma ancora oggi un profumo attuale e ricercato.

Voile de Jasmin

Ogni profumo ha in se un sapore dominante ed in questo caso, come il nome stesso del prodotto indica, Bulgari ha proposto il gelsomino bianco come essenza dominante. Un fiore leggero e delicato che trasporta in un’atmosfera primaverile, fresca e leggiadra, racchiuso in una confezione semplice, elegante e femminile che ripete la forma del classico Bulgari Pour Femme.

l'essenza....

Si tratta di un bouquet fiorito e floreale dove in testa la linfa verde si mescola bene con le note di cuore costituite dal gelsomino bianco e dal bergamotto di Calabria, mentre i fiori d’arancio conferiscono all’essenza un tocco agrumato, il tutto in un mix ricercato con il legno di rosa, la mimosa, l’iris e lo ylang-ylang.
Sul fondo, infine, il muschio garantisce la lunga persistenza dell’aroma per cui solo poche spruzzate assicurano un aroma che accompagna per l’intera giornata. Come tutte le creazioni Bulgari, si distingue per l’eleganza, ribadita dalla scelta del classico flacone, e per la femminilità che l’essenza sprigiona.
Particolarmente adatto alle donne, la sua freschezza non dispiace però nemmeno alle ragazze più giovani, proponendo così l’essenza come un vero e proprio classico. Un profumo raffinato e delicato che sembra coccolare la pelle e che ben si adatta bene alle stagioni calde, ma non dispiace nemmeno nel freddo invernale.
La linea comprende oltre ai classici eau de parfum e toilette, disponibili nei formati da 30, 50 e 100 ml, il latte corpo e Gel doccia che amplificano l’aroma sul corpo. Tutta la gamma dei prodotti è facilmente disponibile in qualsiasi profumeria, ma è anche possibile acquistarli online, con prezzi abbastanza abbordabili che variano tra i 30 e gli 80 euro.
Una variante dell’edizione è Jasmin Noir, lanciato sul mercato nel 2008 e realizzazione dei profumieri Sophie Labbè e Carlos Benaim. Questa edizione si distingue dalla versione precedente per l’essenza più forte che sostituisce il delicato gelsomino bianco a quello nero, la cui essenza è esaltata dall’aggiunta tra le note di cuore della gardenia.

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