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Bulgari eau de toilette, test prodotto

L'articolo tratta brevemente della linea di profumi del famoso marchio Bulgari, soffermandosi più nello specifico sull'Eau del Toilette.

Bulgari

Il marchio Bulgari ha una lunga storia. Appartiene ad una famiglia di gioiellieri che dalla Grecia ha lanciato i propri prodotti in Italia agli inizi del 900 del secolo scorso, inaugurando il proprio negozio in via Condotti a Roma. La maison famosa per le preziosi creazioni di gioielli ed orologi, nel 1993 entra nel mondo del profumo.

I profumi Pour Femme e Pour Homme

Bulgari Pour Femme è un profumo decisamente molto femminile, elegante e prezioso, dolce e fresco, ma soprattutto non stucchevole. Esprime e soddisfa il desiderio di una donna alla ricerca di emozioni pure e senza tempo. La confezione è costituita da una bottiglietta in vetro, di colore bianco avario, e sul tappo è inciso il marchio Bulgari. Questo bouquet floreale ha, come note di testa il bergamotto, le foglie di violetta e i fiori di arancio; le note di cuore sono, invece, il gelsomino Sambac, da cui deriva la fragranza sensuale, fresca e femminile, la mimosa e la rosa, la cui fragranza sembra essere una novità in quanto non utilizzata in alcun profumo; infine, il muschio, il legno di sandalo e l’iris costituiscono le note di fondo. Questo profumo sembra stregare completamente: le noti agrumati dolci invadono completamente al primo spruzzo per lasciare poi sulla pelle il sapore del gelsomino e della rosa con il loro tocco romantico ed afrodisiaco, mentre l’iris ricorda, con il suo sapore talcato, il “pulito”. Lascia un sapore indescrivibile sulla pelle rendendo, chi lo indossa sensuale, affascinante, armoniosa ed elegante. La sua essenza è adatta alle serate importanti e, allo stesso tempo, alle giornate d’estate. Si tratta di un vero e proprio “classico” di cui difficilmente si può fare a meno. Insieme all’eau de Parfum, Bulgari ha creato una trilogia di cui fanno parte anche “Rose essencielle” e “Voile de Jasmine”, anch’essi dalla fragranza fiorita, ma mentre nel primo l’essenza di rosa è più forte, nel secondo invade particolarmente il gelsomino. Unico difetto, se così possiamo definirlo, è la scarsa persistenza sulla pelle. Oltre alla linea Pour Femme, merita un accenno quella Pour Homme, che si presenta in una scatola azzurro-viola metallizzato con inserti argentei. Il profumo assume una colorazione azzurro grazie al cristallo colorato in cui si trova e si caratterizza per l’essenza “misteriosa”.
La nota dominante è lo zenzero, una spezia orientale che, secondo i cinesi, sprigiona le energie maschili associato al fuoco e alla forza pura. Tutti i prodotti elencati sono facilmente reperibili in profumeria e disponibili nei più classici formati da 30, 50 e 100 ml con prezzi variabili tra i 40 e i 90 euro.

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