Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Caffe Lavazza Crema e Aroma, test prodotto

Se nel nel corso degli anni, provando varie marche di caffè, vi siete imbattuti in Lavazza, a mio parere, una delle migliori in assoluto, di certo ora non vi potrete lasciar sfuggire la prova di questo nuovo gusto, dall'aroma cremoso, ricco e intenso.

Lavazza

Il classico prodotto Lavazza: il più conosciuto e diffuso nelle famiglie e negli uffici ora disponibile anche nella versione crema e aroma. Le cialde, vendute in confezioni da 100, sono composte da una miscela al 40% dei migliori Arabica del Centro e Sud Americae, per il restante 60%, dai più pregiati Robusta africani.
La sua macinatura, mai troppo fine né troppo grossa, dà al caffè un gusto e un aroma molto intenso, presentandosi in tazza cremoso e lievemente denso.
Le cialde "Crema e Aroma Lavazza", della linea Espresso Point, sono acquistabili in tutti i supermercati ed ipermercati, presso i Lavazza point, oppure, per i più pigri, anche online da casa propria. Su grossi quantitativi di acquisto troviamo, infine, fantastiche offerte. Il prezzo, comunque, per una confezione standard di 100 cialde, si aggira sui 25€ circa.

Aspetti positivi

La costanza della qualità e l'uniformità di gusto di questo prodotto sono assicurati da: - selezione rigorosa della materia prima presso i paesi d'origine;
- meticolosa campionatura di tutte le miscele;
- assoluta precisione nel ciclo di tostatura studiata apposta per questa specifica miscela;
- livello di macinatura ottimale sottoposto a controllo elettronico;
- costante verifica di ogni fase del processo (completamente automatizzato) per mezzo di sofisticate apparecchiature;
- sistematico controllo organolettico del prodotto finito garantito da una équipe di assaggiatori;
- stabilimento con sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001. La miscela di questo caffè, unita alla macinatura, é in grado di offrire, quindi, un espresso dal sapore inconfondibile. Il retrogusto che persiste in bocca, anche dopo svariato tempo dalla degustazione, rende piacevole ogni pausa caffè. Per i dietisti una tazza da 50 ml senza zucchero ha all'incirca un valore energetico di 6 Kcal; carboidrati 1 g; proteine 0,4 g. Mi sento di promuovere a pieni voti questo "Lavazza Crema e Aroma" consigliando di provarlo, andrete sul sicuro, sia sulla qualità che sulla bontà.

Aspetti negativi

Non essendoci particolari aspetti negativi degni di nota, vi auguro buona pausa caffè e vi rammento di berne con moderazione.

Stessi articoli di categoria Prodotti alimentari

Capsule caffè: maggiori marche in commercio

Capsule caffè: maggiori marche in commercio

Se dovete comprare delle cialde o capsule di caffè, in rete potete trovare molte marche. vediamo allora le differenze tra caffè in capsule o in cialde e quali sono i principali siti web su cui poterle comprare.
Come riconoscere il pesce fresco

Come riconoscere il pesce fresco

Il pesce è un valido alleato per il mangiar sano, poiché è nutriente, digeribile e, soprattutto apporta pochissime calorie. questo elemento lo rende il piatto principe di tutte le diete ipocaloriche. sebbene sul mercato sia disponibile anche surgelato, in realtà l'utilizzo in cucina di quello fresco è preferibile, cerchiamo pertanto di fornire una guida per riconoscerlo sui banchi dei pescivendoli.
Capsule Caffè: guida alla scelta

Capsule caffè: guida alla scelta

Oggi più che mai va di moda la macchina del caffè: chi di noi non ne possiede una o non vede l'ora di acquistarla? ecco allora un piccolo vademecum che vi aiuterà nella scelta delle capsule.
Come diventare clienti del Cash and Carry Migro e quali vantaggi ottenere

Come diventare clienti del cash and carry migro e quali vantaggi ottenere

Il cash and carry migro, una realtà importante nello scenario nazionale, è un'azienda di ingrosso per alimentari, che rifornisce attività commerciali, aperto solo a commercianti, rifornitori e grossisti. quest'azienda ha sede a molfetta, ed è diffusa maggiormente in puglia, con sedi anche a pescara, catania, frosinone e tortona, per un totale di 13 punti vendita. dispone di un assortimento di ben 45000 articoli, tra cibi, deperibili, e utensileria, tutti appartenenti alle maggiori marche del settore.