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Come aprire un'attività di vendita cd musicali online

Aprire un negozio e-commerce permette di vendere i propri prodotti in tutto il mondo.

Attività online e portale

I commercianti che utilizzano un sito web per vendere i loro prodotti lo sanno da tempo: le vendite online funzionano, sono facili da gestire ed il pagamento è immediato. Se si vuole vendere CD, libri e DVD tramite un sito internet bisogna innanzitutto possedere un’attività già avviata, oppure iniziare a piccoli passi, possedendo però la merce in magazzino.
Poiché esistono già decine di negozi online che propongono la vendita di supporti audio e video, per far sì che il proprio sito funzioni è necessario possedere un ampio catalogo di prodotti nonché un sito web che permette all'utente di acquistare in completa autonomia, scegliendo i titoli che più gli piacciono, verificarne la disponibilità direttamente online ed inserirli nel carrello della spesa virtuale, per poi procedere direttamente al pagamento tramite carta di credito, o se lo permettete, scegliendo il servizio in contrassegno.Per far accadere tutto questo dovrete disporre di un portale e-commerce professionale. I costi per la realizzazione di un portale e-commerce variano in base al layout che si sceglie e soprattutto, in base al database inserito. Un portale e-commerce realizzato ex-novo può costare fino a 15000 Euro. Indubbiamente si parla di un enorme costo, ma è necessario, poiché il portale è importante tanto quanto l’assortimento che andrete a proporre. In alternativa potete prendere in considerazione l’affitto di un portale e-commerce. Esistono molte aziende che propongono pacchetti all inclusive. In questo caso affitterete un portale pre-impostato, ed il vostro compito sarà quello di inserire le descrizioni dei prodotti e di personalizzare il menu di navigazione. I costi per affittare questi servizi variano da gestore a gestore, generalmente si paga una media di 40 Euro al mese. Questa proposta è idonea per tutti coloro che vogliono iniziare con le vendite web ma che non dispongono di un grosso capitale da investire.

Pubblicità e promozioni

Oltre ai costi per il portale è necessario disporre di una somma da dedicare alla pubblicità, soprattutto all’inizio, poiché il sito non comparirà automaticamente nei motori di ricerca.
Per far in modo che questo accada, bisogna ottenere molte visite ed aggiornare il sito periodicamente. Per la pubblicità potete affidarvi a servizi “pay per click”. Sia Google che Yahoo! propongono campagne pay per click. Sarete voi a decidere quanto investire, il credito verrà scalato automaticamente ogni volta che altri utenti cliccano sulla pubblicità.
Disporre di una sezione dedicata agli sconti oppure proporre una scheda fedeltà fidelizzerà i clienti, facendo modo di farli tornare ad acquistare sul vostro sito.

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