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Come iscriversi a un'agenzia di modelle

Vediamo quali sono i parametri da valutare per scegliere l'agenzia di modelle alla quale iscriversi.

Perché rivolgersi ad una agenzia di modelle

Negli anni, sempre più ragazze si avvicinano al mondo della moda al fine di calcare i palcoscenici più prestigiosi e di conseguenza elevato è il numero di iscrizioni presso le agenzia di moda.
Ma perché rivolgersi a un’agenzia?
Anzitutto, l'agenzia conosce il mercato, gli stilisti più importanti, le riviste e i produttori; insomma conosce tutti i singoli aspetti di un ambiente, altrimenti inaccessibile alla ragazza che per la prima volta si affaccia in questo nuovo mondo.
Ma i vantaggi non si fermano qui, infatti, lavorando tramite agenzia permette alle aspiranti modelle di ottenere gli ingaggi migliori e nel caso di molti impegni, l'agenzia organizza l'agenda della modella, la quale è così sgravata dall'onere degli appuntamenti.
E' l'agenzia a gestire il lavoro, gli appuntamenti, le pubbliche relazioni e gli spostamenti da una location all'altra.
Infine, lavorare con un’agenzia rappresenta una garanzia anche per la modella, la quale verrà sicuramente consigliata bene circa le scelte da fare sia in relazione alle sfilate da accettare o meno, sia in relazione al make up da adottare.
L'agenzia consente alle aspiranti modelle di lavorare in modo serio e professionale con l'obiettivo di raggiungere in breve tempo notevoli successi.

Come scegliere l'agenzia?

Il primo passo per poter iniziare la carriera di modelle, è sicuramente la realizzazione di un book fotografico, che rappresenta una sorta di curriculum di presentazione.
Ma una volta realizzato il book, come scegliere tra le numerose agenzie di moda?
Un buon inizio, è quello di scartare le agenzie di moda che richiedono un contributo iniziale, dal momento che le agenzie serie, non richiedono alcun contributo iniziale, proprio perché hanno la certezza di ottenere guadagni immediati, sfruttando l'immagine della modella; l'unico costo iniziale a carico delle aspiranti modelle, è legato alla realizzazione del book fotografico e delle stampe.
Di regola, la spesa per la realizzazione di un book va dai 500,00 euro ai 1000,00 euro, a seconda del numero di foto e dal fotografo.
Quindi, fatta eccezione per questa spesa iniziale, l'agenzia non richiede alcun contributo.
Il guadagno per le agenzie è di solito calcolato in percentuale, dal 10% al 20% dell'ingaggio della modella.
In conclusione, diffidiamo da quelle agenzie che ci chiedono un qualsiasi contributo iniziale o una quota di iscrizione; l'unico guadagno delle agenzie deriva dalle percentuali sugli ingaggi delle modelle; qualsiasi altra spesa da sostenere (es.: corsi di dizione, di portamento) deve essere a carico dell'agenzia, la quale fa un investimento sulle modelle.
Investimento che viene ripagato nel tempo con un lavoro serio, costante e soprattutto di qualità.

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