Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Come ottenere assistenza tecnica dalla Apple

Una guida veloce per capire come ottenere assistenza tecnica per i prodotti Apple.

Garanzia Apple e assistenza tecnica

Qualsiasi acquirente Apple dopo l'acquisto di un qualsiasi prodotto con questo marchio sia esso un iMac, un Macbook, un iPhone, un iPod o un iPad, si rende subito conto che si trova di fronte oltre che a un prodotto valido anche a un servizio di garanzia e assistenza fuori dal comune e molto funzionale.
Infatti la casa di Cupertino è sicuramente una delle marche che offre il miglior servizio assistenza, sia helpdesk, con i suoi "Genius" ( personale presente negli Apple store ) che offrono assistenza per qualsiasi problematica software o hardware nell' immediato, sia telefonicamente con diversi numeri telefonici a pagamento ed anche gratuiti per qualsiasi grattacapo il cliente riscontra.
Per quanto riguarda la garanzia, Apple, come casa costruttrice, copre per un anno i suoi prodotti (discorso a parte per la copertura dei rivenditori, di legge due anni ), e in più vi dà la possibilità di estendere questa garanzia di due anni con Apple protection plan che vi permetterà di avere in più anche diversi servizi, e per esempio risolvere con una semplice chiamata e degli strumenti che vi verranno dati in dotazione, il vostro problema avendo come supporto un team qualificato di esperti Apple del vostro specifico device.
Naturalmente scaduta la garanzia anche l'assistenza sarà sempre a vostra disposizione e vi aiuterà nel più breve tempo possibile nella riparazione - sostituzione del vostro dispositivo.
Nello specifico Apple per assistenza fuori garanzia sostituisce sempre il prodotto sia esso un difetto "stupido" sia un danno "grave" (eccetto sostituzione della batteria), questa politica, anche se discutibile, rende l'assistenza sicuramente veloce, ma nello stesso tempo costosa e la riparazione di un vostro dispositivo può variare delle 150 € fino alle 270€.
Il numero verde per poter contattare Apple gratuitamente è: 800 554 533

Altri siti dove trovare assistenza Apple

Se come molti non avete intenzione di pagare cifre astronomiche per la riparazione del vostro dispositivo fuori garanzia, ma volete comunque un lavoro ben fatto spendendo però molte decine di euro in meno, potete rivolgervi a esperti che fanno questo di mestiere da qualche anno e on line ne troverete diversi.
Alcuni siti tra i più affidabili e seri e con preventivi abbastanza bassi sono:
Sbazaars.it, Iriparo.com, Kronos.it

Stessi articoli di categoria Software e Hardware

Logitech diNovo Keyboard: modelli e specifiche tecniche

Logitech dinovo keyboard: modelli e specifiche tecniche

In questo articolo andremo a illustrare le specifiche tecniche di tre modelli di tastiere dinovo prodotte dalla logitech. si descriveranno le specifiche tecniche di ogni modello, le caratteristiche e le peculiarità di ogni tastiera. si tratta di prodotti di alta qualità, rispondenti alle esigenze di ogni tipo di utente.
HP Desktop PC, modelli e caratteristiche

Hp desktop pc, modelli e caratteristiche

In questa guida parleremo di vari pc desktop dell'azienda hp, le caratteristiche dei modelli e infine vi dirò perché è consigliabile acquistare un computer hp.