Eau de toilette kenzo, test prodotto
La casa design Kenzo si classifica nel mercato dei profumi come una delle linee più all'avanguardia per la velocità con cui lancia sul mercato nuove essenze....
Eau de toilette Kenzo
La linea Kenzo profumo offre un’ampia scelta di Eau de Toilette per soddisfare i gusti femminili e maschili. Alla linea femminile appartengono Flower by Kenzo, un profumo che amo particolarmente, Eau Par e la versione Par Love, Ca Sent Beau, Parfum d’Ete, Amour Floreale, Eau de Fleur nella versione Magnolia, Tea e Silk e Vintage. Per gli uomini abbiamo a disposizione, invece, la versione maschile di Eau Par, Kenzo Power, Kenzo Pour Homme, Jungle, Tokyo, Air e Air Intense e Homme Boisèe.
Kenzo Pa
Oggi testiamo l’Eau de Toilette Kenzo Par lanciato sul mercato nel 2003 come riproposizione di una fragranza creata dalla stessa casa negli anni 90, più precisamente nel 1997. Si presenta in un flacone in vetro bianco dalle linee ondulate e stilose che rievocano il movimento dell’acqua. L’acquaticità dell’essenza è ribadita anche dall’immagine sul fronte della boccetta dove è rappresentata una rosa bianca, simbolo per antonomasia di purezza, adagiata su uno sfondo marino. Si tratta di un’essenza fresca e leggera, particolarmente adatta alla stagione primaverile e meno al freddo inverno, che si contraddistingue per l’aroma delicato, acquatico e floreale, non eccessivamente dolce e invadente.
Le note principali del profumo sono il fiore di loto bianco che conferisce al profumo l’aroma floreale e delicato, la menta ghiacciata da cui derivano la sua freschezza e leggerezza ed il pepe rosa. Ha una lunga persistenza e poche gocciano accompagnano per l’intera giornata.
Un profumo particolarmente adatto alle ragazze giovani e dinamiche, frizzante ed energico come la stessa immagine dell’acqua suggerisce. Oltre al classico Par, la maison ha creato anche le versioni Par Love, Wild e Indigo. Il celebre “naso” della casa, Oliver Cresp, ha creato anche la stessa fragranza acquatica in una versione maschile le cui note di testa sono lo yuzu ed il legno di palissandro brasiliano, nel cuore rimangono il fiore di loto e la menta ghiacciata, sul fondo, invece, troviamo il pepe verde ed il muschio bianco.
Entrambi i prodotti sono facilmente reperibili in qualsiasi profumeria e disponibili nei formati da 30, 50 e 100 ml con un prezzo variabile, a seconda del formato prescelto, tra i 30 e i 60 euro.