Giorgio Armani Acqua di Giò Eau de Toilette: test prodotto
Acqua di Giò è uno dei profumi di Giorgio Armani più venduto al mondo: la sua straordinaria fragranza, sa dare all'uomo quel tocco di stile che ognuno desidera.
/wedata%2F0030453%2F2011-07%2Facqua-di-gio.jpg)
Descrizione del prodotto:
Pack:
Il pack è molto elegante e caratterizzato dal design unico.
Il flacone è in vetro satinato dalla forma rettangolare con la scritta Acqua di Giò in nero lungo il corpo del flacone. Il tappo che contiene l'erogatore spray è di colore argento perlato con un anello nero intorno. Il pack esterno è una scatola di colore bianco, molto lineare, con la scritta in grigio scuro dell'eau de toilette.
Il pack ha dunque un design molto maschile e molto essenziale.
Fragranza:
Si tratta di un profumo fresco e arioso, le cui fragranze sono ispirate all'isola di Pantelleria.
Le note di testa sono bergamotto, limone, mandarino, limetta; quelle di cuore sono coriandolo, nota marina, fresia, ciclamino; quelle di fondo sono legno marino, patchouli, muschio di quercia.
Prezzo:
Questo eau de toilette è in vendita in tre diversi formati:
- confezione da 30 ml al costo di circa 25 euro
- confezione da 50 ml al costo di circa 35 euro
- confezione da 100 ml al costo di circa 55 euro
- confezione da 200 ml a 75 euro circa.
Ovviamente i prezzi possono variare a seconda delle profumerie e degli sconti applicati.
Curiosità:
Il profumo è stato realizzato anche nella versione femminile "Acqua di Gioia".
Acqua di Giò è stato oggetto di varie campagne pubblicitarie che hanno avuto come testimonial il modello Lars Burmeister.
Di questo eau de toilette è stata realizzata nel 2007 una versione rivisitata in edizione limitata "Acqua di Giò Diving experience" per celebrare l'anniversario del prodotto.
Nel 2010 è uscito "Acqua di Giò Scuba Sea Deep Edition con un pack unico realizzato per celebrare l'UNICEF.
Aspetti positivi
Il profumo è stato realizzato nel 1996: si tratta quindi di un prodotto che non smette mai di incantare per la sua incantevole fragranza.
Il pubblico maschile dà pareri molto positivi su questo eau de toilette, che è adatto sia per i giovani sia per situazioni più formali.
La qualità è garantita Giorgio Armani, marchio italiano leader in tutto il mondo, che sa sempre offrire un binomio perfetto tra eleganza e classicità.
Aspetti negativi
Il prodotto non presenta alcuno svantaggio, anzi vale la pena possedere questo eau de toilette!