Numeri verdi: come richiederne uno
Il numero verde rappresenta per un'azienda un servizio per entrare in contatto con la propria clientela, aumentando la propria visibilità e dando un'immagine di azienda al servizio del cliente, moderna ed efficiente. In questo articolo illustreremo la procedura per richiedere un numero verde e i servizi offerti.
Come richiedere un numero verde
Richiedere un numero verde 800 è davvero semplice e rapido. Basta visitare il sito Numeroverde.com e selezionare sulla barra del menù " Numero Verde". Si aprirà una schermata " Procedura di attivazione passo uno di cinque" in cui sarà possibile scegliere il proprio numero tra quelli attivabili. Il secondo passo consiste nell'acquisto della prima ricarica, il cui importo minimo deve essere almeno di 150 euro. In questa stessa schermata è possibile selezionare alcuni servizi opzionali a pagamento relativi ai messaggi di avviso e a quelli di sistema. In questo stesso passo viene richiesto l'inserimento dei dati aziendali e personali (ragione sociale , partita IVA, nome, cognome, codice fiscale e ruolo del richiedente all'interno dell'azienda, indirizzo,città, numero di telefono, e così via) nonché l'accettazione del contratto. Il quarto passo consiste nella verifica dei dati immessi e nella scelta del metodo di pagamento (carta di credito o bonifico bancario). Infine appare l'ultima schermata quella di conferma dell'ordine. L'attivazione è immediata (entro 24 ore dall'ordine) e completamente gratuita, verranno decurtati solo i costi delle chiamate ricevute.
I servizi gratuiti offerti
L'attivazione del numero verde è gratuita, l'unica spesa obbligatoria da sostenere è quella relativa alla prima ricarica che, come già detto, deve avere un importo minimo di 150 euro. Associati al numero verde vi sono una serie di servizi gratuiti tra le quali: notifiche gratuite via mail e via SMS di esaurimento credito e scadenza del numero verde; ricezione delle chiamate sia su rete fissa che su rete mobile con la possibilità di selezionare 20 numeri sui quali riceverle; gestione del numero online in tempo reale; blocco selettivo e indipendente dei prefissi sia di rete fissa che mobile; verifica indipendente del dettaglio chiamate con possibilità di visualizzare il numero chiamante, servizio di segreteria ed altri ancora.
Le tariffe sono particolarmente convenienti: con una ricarica di 150 euro è possibile ricevere oltre 1100 chiamate di due minuti ognuna.