Numero verde prepagato: offerte a confronto
Disporre di un numero verde prepagato non è poi così difficile. Negli ultimi tempi si sono moltiplicate le offerte da parte di diversi operatori che si sono messi in campo per offrire condizioni agevolate facilmente confrontabili tra loro soprattutto se si effettua una ricerca on line e ci si trova di fronte a tutte le possibilità a cui accedere.
Offerte nella rete
Nel sito Verdericaricabile.it viene offerta l'attivazione gratuita del numero verde senza alcun canone mensile e senza altri costi aggiuntivi. Si tratta di un classico numero verde 800: è previsto un traffico pre-caricato di 150 Euro + IVA con attivazione (del numero, così come dei servizi aggiuntivi) in tempo reale. Il credito ha un valore di 365 giorni dalla data del contratto e la tariffa del numero verde è quella Unica Nazionale senza distinzione in fasce orarie. La ricarica può essere effettuata senza costi aggiuntivi con tutte le carte di credito ed anche con postepay di Poste Italiane.
Nel sito Pronto800.it viene offerta la possibilità di attivare un numero verde per imprese. Anche in questo caso si tratta di numeri 800 e non sono previsti costi di attivazione, costi fissi, canone mensile, obbligo di rinnovo del contratto oltre che nessun costo per ricaricare il numero telefonico. La ricarica minima iniziale è di 150 Euro + IVA per il numero verde mnemonico o 1.000 Euro per il numero verde speciale. Per tutte le ricariche successive la ricarica minima è di 150 Euro. Il piano tariffario proposto si struttura in quattro tariffe che dipendono dal telefono da cui parte la chiamata al numero verde, ma anche dal telefono che la riceve.
Altro servizio proposto on line si trova al sito Numeroverde800.com: anche in questo caso non ci sono costi di attivazione; quest'ultima è immediata, la prima ricarica di 150 Euro ed una serie di servizi aggiuntivi che accomuna l'offerta ad altre dello stesso tipo.
Cosa fa la differenza?
A parità di condizioni di attivazione, di credito prepagato e di servizi offerti, ciò che può fare la differenza tra un'offerta e l'altra è il piano tariffario che viene proposto. Bisogna tener presenti le varie offerte come variabili da cui far dipendere la scelta per l'una o per l'altra proposta di attivazione, visto che gran parte degli altri servizi offerti o delle altre caratteristiche del servizio di numero verde sono per lo più simili da un sito all'altro.