Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Palm Treo 500: recensione del prodotto

Il Palm Treo 500 è uno smartphone indirizzato ad un pubblico di professionisti a cui interessa una connessione ad internet, leggere documenti in office e mandare email, ci sono concorrenti che offrono di più.

Palm Treo 500

Grazie alle funzionalità dello smartphone Palm Treo 500 è possibile ricevere e-mail, messaggiare e navigare su Internet. Grazie all’ampia tastiera e al display luminoso sarà possibile comunicare in modo rapido con la funzionalità IM, navigare in Internet e controllare la posta, nonché gestire il proprio tempo e le proprie attività. È possibile riprodurre musica, scattare foto e girare video. Non è molto differente dai suoi predecessori, questo Palm è molto più piccolo e sottile rispetto ai dispositivi precedenti ed è anche il primo Palm a non essere touchscreen. Il sistema operativo è Windows Mobile 6 invece che PalmOS. Le caratteristiche sono quelle tipiche di uno smartphone: display QVGA da 240×320 pixel, fotocamera da 2 megapixel, 150 mb di memoria interna e bluetooth 2.0. Supporta le reti 3G e Triband GSM ma non le HSDPA. Non è dotato di WiFi e non consente le videochiamate. Essendo un Windows Mobile 6 è in grado di leggere documenti Office e di eseguire una vastissima serie di programmi e giochi compatibili. Il Treo500, può leggere i file PDF e leggere e modificare documenti creati con World, Power Point o Excel, adattandoli automaticamente allo schermo in dotazione. Purtroppo, non è presente la possibilità di creare i suddetti documenti, cosa che sarebbe stata resa possibile dalla Qwerty completa integrata, almeno per i documenti di testo. Il peso è di 120 grammi e le sue dimensioni sono di 110 x 62 x 17mm. Il Palm Treo 500 è uno smartphone grazioso ma non c’è niente di speciale oltre al design. La mancanza del touchscreen, del WiFi e delle videochiamate non gioca a suo favore nel momento in cui si voglia acquistare questo tipo di prodotto.

Aspetti positivi

- Piccolo e sottile
- Consente di leggere documenti office
- Peso e dimensioni
- Linee personali
- La velocità nelle operazioni e nell’utilizzo delle varie funzioni è abbastanza buona

Aspetti negativi

- Non si possono fare video chiamate
- Non supporta l'HSDPA
- Manca il wi-fi
- Non è touchscreen
- Browsing delle opzioni risulta un po’ penalizzante, costringe alla ricerca delle impostazioni necessarie nei sotto menu consultabili tramite tasto funzione
- Manca completamente un editor di testo
- Ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla tastiera Qwerty

Stessi articoli di categoria Telefonia e Comunicazione

Telefoni Samsung Umts: pregi e difetti

Telefoni samsung umts: pregi e difetti

Ho sempre posseduto dei telefoni a marchio samsung e credo di avere a disposizione elementi sufficienti per fare una valutazione abbastanza obiettiva. analizzeremo sia i pregi che i difetti dei cellulari umts samsung.
Netgear Skype Wifi Phone, test prodotto e scheda tecnica

Netgear skype wifi phone, test prodotto e scheda tecnica

Tutto costa, ma ormai comunicare via cellulare piace a tutti, anzi molte persone sono tutt'uno con il telefonino. però, tramite i servizi come skype, possiamo trovare un compromesso: tariffe ridottissime con alcuni piccoli svantaggi. esaminiamo un cellulare skype non proprio economico, ma efficace ed efficiente: il netgear sph101.
Router Print Server, guida all'acquisto

Router print server, guida all'acquisto

Facilità di utilizzo, capacità di riconoscere più dispositivi possibili, ampiezza della rete: sono questi i parametri più importanti che devono essere ricercati in un server router print, e che devono orientare il suo acquisto. vediamo come.
Antenna esterna per GPS, come sceglierla

Antenna esterna per gps, come sceglierla

Presenterò qui di seguito alcune informazioni che giudico fondamentali per la scelta di una antenna esterna per il nostro gps. inizio con il chiarire le caratteristiche più importanti dei gps, da tenere presente nella scelta dell'antenna migliore, intendendo con tale termine quella che più si adatta alle esigenze specifiche di chi compra.