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Profumo Rochas Man: test prodotto

Da pochi mesi sul mercato, l'Eau de Toilette di Rochas for Man ha scelto come target un uomo che non teme di appassionarsi al suo corpo e agli aromi più fini. La campagna del profumo ha selezionato le parole "insolenza" e "originalità" come protagoniste, ma leggendo di seguito i risultati ottenuti da chi lo ha testato, scoprirete che della prima non v'è traccia - trattandosi di un profumo piuttosto delicato - e che la seconda è contenuta più nelle scelte del packaging che nel prodotto stesso. Una nota di plauso ai pregiati materiali impiegati nella confezione, acciaio spazzolato e vetro smerigliato: pesanti, con una nota di solidità e durevolezza tutta maschile.

Aspetti positivi

Disponibile a essere utilizzato sia da "lui" che da "lei", il profumo Rochas for men mette a disposizione una rosa di aromi che vanno dalla lavanda al caffè; dall'ambra al sandalo. Energico senza essere penetrante come la maggior parte delle Eau de Toilette per uomini, persistente senza eccedere nell'intensità. La forma della scatola rivela la sua ambivalenza: una struttura delicatamente piramidale a prima vista, ma che una volta girato rimanda a una romantica forma di pugnale, realizzato in vetro e acciaio, forza e purezza. Sono stati chiamati i designer Franzrudolf Lehnert e Michael Forster, per la realizzazione della confezione; questi ultimi hanno scelto linee delicate ma materiali decisamente virili, per sottolineare la vocazione di un prodotto che non sfigurerebbe sulla mensola in vetro di un bagno high-tech in versione "lui".

Aspetti negativi

Un po' troppo dolce come fragranza per uomo, impostata sulle note principali di vaniglia e latte. Più probabile che una "lei" acquisti il prodotto per un regalo da condividere in casa o direttamente da utilizzare personalmente. Per motivi insondabili, la versione "lei" del profumo Rochas (Rochas Femme) contiene note di quercia, che qui sarebbero state probabilmente ben accette in cambio di alcuni gradienti eccessivamente teneri. Anche il colore della confezione (rosa o, al meglio delle possibilità, viola) non incoraggia un acquisto maschile. Neanche troppo a buon mercato, anche se non tocca vertici di assurdità come altri prodotti di settore: intorno ai 50 euro per la confezione da 100 ml, ma a dir poco introvabile la versione minimal da 50.

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