Wolters Kluwer: informazioni
Il colosso olandese Wolters Kluwer è una delle multinazionali più famose al mondo con sedi in ben 40 paesi del mondo e un fatturato annuo che si attesta intorno ai 3,4 miliardi di euro (dati risalenti al 2009).
/wedata%2F0031045%2F2011-09%2FDSC0025.jpg)
La multinazionale dell'editoria
La Wolters Kluwer è una società leader nel campo dell'editoria e nel nostro paese opera con il nome di Wolters Kluwer Italia, raccogliendo ben 9 fra i più celebri brand de settore: Artel, Cedam, Indicitalia, Ipsoa, Leggi d'Italia Professionale, Mitos, OA sistemi, OSRA e Utet giuridica. Solo in Italia l'azienda conta circa 1200 dipendenti che, in accordo con le linee direzionali dell'azienda, realizzano non solo prodotti editoriali, ma anche servizi e soluzioni per il mercato delle aziende, della pubblica amministrazione e del mercato professionale specializzato. Forti gli obiettivi aziendali che puntano ad essere un sostegno concreto per le aziende, fornendo un servizio One Stop Solution in grado di raccordare, con economicità, efficienza e professionalità tutte le esigenze aziendali specifiche, in particolar modo quelle inerenti alla razionalizzazione del settore paghe e contributi, fisco ed altro, al fine di meglio gestire tutte le situazioni.
Il quartier generale della società è, ovviamente, in Olanda, ad Alphen aaa den Rijn, e le azioni aziendali sono quotate all'Euronext di Amsterdam (WKL).
Il sito di riferimento aziendale per quanto riguarda il comparto Italy, è WoltersKluwer.com e, oltre a tutta una serie di informazioni utili suoi servizi e sull'operato della compagnia, è possibile anche, nella sezione lavorare con Wolters Kluwer, ricercare le posizioni disponibili per candidarsi sia per quanto riguarda l'Italia, sia per quanto riguarda le altre sedi internazionali.
I valori aziendali
Non si costruisce un impero aziendale senza avere delle forti motivazioni e dei valori di fondo specifici. Anche la Wolters Kluwer non fa eccezione e, già sulla home del suo sito, nocciola tutti i suoi indirizzi principali:
- Customer focus: i clienti sono sempre al centro delle azioni compiute;
- Innovation: "soluzioni coraggiose guardando al futuro";
- Accountability: piena responsabilità delle azione e dei progetti realizzati;
- Value creation: creazione di valore a più livelli;
- Integrity: integrità nelle azioni;
- Teamwork: lavoro si squadra per raggiungere tutti gli obiettivi nel migliore dei modi.