Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Crossover SUV: guida all'acquisto

Crossover Suv: meglio il 4x4, ma alcuni modelli a trazione anteriore non fanno rimpiangere i fuoristrada.

Se deve essere un crossover Suv è meglio che sia un 4x4

"Se deve essere un crossover SUV è meglio che sia 4x4", questa affermazione riassume in modo inequivocabile la posizione di coloro che pensano che una "station wagon rialzata" debba offrire molto di più rispetto alla versione standard.
C'è comunque un fondo di verità in questa "corrente di pensiero" che assolve a metà i crossover SUV, prima di tutto perché l'idea di creare un'autovettura familiare rialzata non comporta alcun vantaggio dal punto di vista della capienza e poi perché le versioni derivate dalle vetture SW standard hanno i difetti di quest'ultime pur avendo un costo d'acquisto piuttosto elevato. Ma se quelli evidenziati sono i limiti, bisogna riconoscere che il combinato tra fuoristrada e station wagon rialzata offre innumerevoli vantaggi nella versione a trazione integrale. Uno dei difetti, infatti, di tutte le station wagon standard è quello di presentare il noto effetto imbarco in curva, soprattutto in condizioni di fondo stradale bagnato e innevato, al contrario i crossover SUV a trazione integrale offrono una tenuta di strada stabile e precisa anche nelle curve.

Crossover Suv con vocazione da fuoristrada

Novità Crossover SUV 2011: Notizie gradite per chi preferisce i crossover SUV con vocazione da fuoristrada a cominciare dalla Nuova Compass Jeep a trazione anteriore.
La Nuova Compass Jeep prevede due equipaggiamenti: la 2.2 CRD Sport e la Limited; entrambe hanno un motore da 2143 cc e vantano una potenza di 163 CV; hanno di serie : airbag per la testa, antifurto, isofix, barre sul tetto, climatizzatore, cerchi in lega, controllo elettronico della stabilità (ESC), controllo antipattinamento (ASR) e controllo arretramento in salita, fendinebbia.
Quanto costano? La 2.2 CRD Sport 29.000€, la CRD Limited 31.000€.

Crossover a trazione integrale

Nel segmento 4x4, un SUV che mantiene intatto tutto il suo fascino è il Nissan Qashqai disponibile in 43 versioni con alimentazione a benzina e a gasolio; si parte con motorizzazioni da 1600 cc, per avere però il modello a trazione integrale bisogna arrivare ai 2 litri. La versione 4x4 più economica è il 2.0 16V Acenta che costa 24.980€, quella più costosa è il 2.0 dCi Tekna 4x4 che ha un prezzo di listino di 32.640€.
Nel catalogo del concessionario potete trovare sia il Qashqai a 5 posti che il Qashqai+2 a 7 posti, per quanto riguarda il modello +2 sono presenti nella gamma 7 versioni: 3 con alimentazione a benzina e 4 con motore turbodiesel. Una gran vettura che non teme confronti con nessun'altra è la Compass Jeep 2WD: robusta, potente e agile affronta con disinvoltura l'asfalto e i fondi accidentati. La versione Sport costa 27.000€, la Limited 29.000€.

Stessi articoli di categoria Automobili

Autogold: informazioni sul negozio online di prodotti per auto

Autogold: informazioni sul negozio online di prodotti per auto

Auto gold nasce dalla passione per l'auto. un team di venditori professionisti nel settore propone esclusivamente prodotti di provata qualità ed efficacia. spiccano per notorietà i lubrificanti royal purple (da molti considerato il top a livello internazionale), gli additivi power service, m&d e autoplus e le centraline steinbauer e tbox.
Mitsubishi Space Wagon, la prima monovolume giapponese

Mitsubishi space wagon, la prima monovolume giapponese

La space wagon ha rappresentato la prima monovolume prodotta dalla mitsubishi, famosa azienda giapponese che produce automobili, riscuotendo molto successo in tutto il mondo. questo articolo fornirà utili informazioni in merito a questa vettura che, in giappone, è denominata mitsubishi chariot.
Punto Sporting: storia dell'auto

Punto sporting: storia dell'auto

La fiat punto sporting è una variante in chiave sportiva della fiat punto, ed era disponibile sulla prima e la seconda versione della fiat punto, inferiore però alla fiat punto gt o hgt. la fiat punto sporting era una variante della fiat punto, che non aveva un motore particolarmente spinto, aveva infatti solo 85 cavalli, ma un assetto molto più ribassato rispetto alla versione di serie e dettagli che la rendevano maggiormente aggressiva rispetto alle versioni standard come la fiat punto s o la fiat punto sx, le versioni meno care e accessoriate.