Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Epica: recensione dell'auto Chevrolet

La nuova chevrolet Epica ha tutte le carte in regola per un debutto di successo nel mercato europeo delle berline medie.

Equipaggiamento di serie

Il design viene alleggerito dalla caratteristica linea che si estende tra i parafanghi anteriori e posteriori. Nella parte posteriore dominano l’ampio paraurti e i gruppi ottici con luci circolari, collegate da un listello cromato sul cofano bagagli. Nelle dimensioni, questa berlina a trazione anteriore ha superato anche la daewoo epica. Le molle a gas a ridotto ingombro del vano bagagli permettono di risparmiare spazio e di semplificare le operazioni di carico e scarico. Sicurezza: abitacolo robusto, sei airbag e ABS I passeggeri sono in sicurezza se si tratta di comfort di viaggio e di prevenzione incidenti. Lo garantisce il moderno assetto con sospensioni anteriori con montanti McPherson e il retrotreno di tipo Multilink. A questo si aggiunge un efficiente impianto frenante con quattro dischi (gli anteriori ventilati), ABS a quattro canali e ripartitore elettronico di frenata. Il motivo risiede in particolare nella configurazione che garantisce, grazie ad una perfetta compensazione delle masse, il contenimento di vibrazioni e dunque di rumore. A ciò si aggiungono un gran numero di intelligenti misure atte ad aumentare l’isolamento acustico nell’abitacolo (cristalli laterali più spessi, miglior rivestimento in espanso del cruscotto, bagagliaio rivestito in feltro, interni fonoassorbenti per i paraurti e migliore separazione dal vano bagagli), che rendono la nuova chevy epica un modello tra i più silenziosi della categoria.

Il motore

Altrettanto convincente è lo sviluppo di potenza del 2 litri: 105 kW (144 cv) a 6.400 giri/min che corrisponde ad uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e ad una velocità massima di 199 km/h. Il motore da due litri è accoppiato di serie a un cambio a cinque marce ma è anche disponibile un nuovo cambio automatico a cinque marce. Il consumo MVEG per il sei cilindri da 2 litri è di 8,2 litri per 100 km (con cambio automatico 8,9). A fine anno Chevrolet completerà la gamma di motori con un 2,5 litri, 4 cilindri, turbo diesel common rail.
Il motore fornisce 150 cv e sviluppa una coppia massima di 300 Nm a 2000 giri/min. Per questo gruppo propulsore moderno ed economico viene offerto anche un filtro anti particolato.

Stessi articoli di categoria Automobili

Solstice Pontiac: informazioni e modelli della gamma

Solstice pontiac: informazioni e modelli della gamma

La pontiac è una divisione della general motors che produce le vetture solstice pontiac. si tratta di una serie di modelli di auto sportive e con alte prestazioni. anche se non tutti possono permettersi una macchina del genere, leggere le caratteristiche di questi gioiellini può essere interessante.
Mini Cooper: storia dell'auto

Mini cooper: storia dell'auto

La mini cooper è una vettura di ridotte dimensioni, caratterizzata da linea piacevole e ben riuscita. senza dubbio questa vettura è piacevole a guardarsi ed anche a guidarsi, grazie alla sofisticata tecnologia di cui dispone, di chiara origine bmw, che da qualche anno a questa parte ha assorbito il marchio. la mini berlina ha chiari elementi in comune con la prima storica mini degli anni '60, specie nel frontale caratterizzato da fanali tondi molto appariscenti e caratteristici, non solo sulla prima versione ma anche su quella messa in commercio nel 2002.
Pickup Ford: modelli, prestazioni e consumi

Pickup ford: modelli, prestazioni e consumi

Tra i veicoli commerciali a vano di carico scoperto, in italia si possono utilizzare gli allestimenti realizzati con le versioni ford transit chassis. il ford transit chassis è un veicolo a sua volta derivato dal ford transit, uno dei furgoni più venduti al mondo.
Lexus Hybrid Drive: recensione

Lexus hybrid drive: recensione

Il lexus hybrid drive rappresenta una vera e propria svolta, dal punto di vista della tecnologia automobilistica, in virtù della sua capacità di abbinare un motore benzina v6 a due motori elettrici. il risultato? eccolo.