Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Ford Fiesta 2011: anteprima dell'auto

In quest’articolo, alcune note sulla Ford Fiesta, in particolare sulla versione 2011.

Ford Fiesta

La Ford Fiesta è una “vetturetta” di successo, presente sul mercato da ben 35 anni. Dopo il primo modello, del 1976 (Fig.1), si succedettero le Ford Fiesta serie 2, 3, 4, 5 e 6, quest’ultima tuttora in produzione (Fig.2 e Fig.3). Tra una versione e l’altra circa 6 anni di distanza. L’ultima è del 2008, e segue, come tutte le ultime Ford dal 2005, un progetto estetico ispirato al “kinetic design” voluto da Martin Smith (automobile designer), un design volto a dare immediatamente l’impressione di “energia in movimento”. Dal 2008 a oggi ci sono solo 4 anni, presto quindi per una nuova versione vera e propria ma sufficiente per un restyling parziale.
I restyling vengono programmati per rinfrescare l’appeal dell’autovettura sul mercato senza grossi investimenti di progettazione e industrializzazione che invece si richiedono per una versione rinnovata totalmente.

Ford Fiesta 2011

Vediamo le novità principali della Ford Fiesta modello 2011, che sono più “di sostanza” che “d’immagine”. 1) ESP di serie. L’ESP (Electronic Stability Program) è un sistema automatico antisbandamento che consente automaticamente di correggere la traiettoria agendo sui freni e sulla trazione separatamente sulle 4 ruote. Comprende l’ABS (che evita il bloccaggio delle ruote) e il TCS, che evita il pattinamento delle ruote in fase di accelerazione. 2) Motori euro 5 I motori euro 5 disponibili per la Fiesta 2011 sono i seguenti: - 1200 cc di cilindrata, 16 valvole. Potenza = 60 CV o 82 CV.
- 1400 cc, 16 valvole a GPL con 92 CV.
- 1400 cc, 96 CV con cambio automatico
- 1600 cc, 120 CV
- 1600 cc, TDCi (sigla che definisce il turbo diesel common rail della Ford) a 95 CV, è dotato di cDPF (filtro antiparticolato) con emissione di CO2 di soli 110 g/Km. 3) Nelle versioni a 5 porte, la Ford Fiesta 2011 monta i vetri elettrici di serie anche per i sedili posteriori. 4) Per la versione Titanium della nuova Fiesta è previsto anche l’avviamento a pulsante “Ford Power Standard” (Fig.4) e il “Keyless Entry”, cioè l’apertura dell’autovettura tramite telecomando posto sulla chiave, senza la necessità di inserire la chiave stessa nella serratura dell’autovettura. Le Ford Fiesta 2011 vengono vendute nelle versioni “Plus”, a partire da 11.500 euro, e “Titanium”, a partire da 13.000 euro.

Stessi articoli di categoria Automobili

Citroën XM: guida all'acquisto dell'usato

Citroën xm: guida all'acquisto dell'usato

Come acquistare una citroen xm? dove è possibile cercarla? quali sono le caratteristiche più interessanti della macchina? vediamo pregi e difetti di questa vettura, prodotta a partire dal 1989 fino al 2000.
Hyundai Genesis Turbo Sport: prezzi e opinioni

Hyundai genesis turbo sport: prezzi e opinioni

La prova su strada della hyundai genesis turbo sport esalta il carattere sportivo di questa vettura. gli interni mettono in evidenza una particolare attenzione al lusso, mentre le performance sull'asfalto esaltano il conducente.
Volkswagen Jetta: info e specifiche tecniche

Volkswagen jetta: info e specifiche tecniche

La volkswagen jetta continua a riscuotere successo in tutto il mondo e la casa produttrice, consapevole dei riscontri positivi ottenuti finora, ha deciso di darle nuova grinta e bellezza per il lancio 2011. scopriamo insieme le sue caratteristiche.
Ford B-MAX Concept: recensione

Ford b-max concept: recensione

Ecco la nuova ford b-max concept, un concentrato di potenza e carattere che rappresenta una vera novità nel settore automobilistico con le sue portiere senza montante. scopriamola insieme.