Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Ford Transit Connect: versioni ed equipaggiamenti

Belli, confortevoli e sicuri. Ecco la gamma dei nuovi Ford Transit Connect.

Ford Transit Connect: 15 versioni profondamente rinnovate

Le principali novità del Ford Transit Connect nuova versione, riguardano l'abitacolo, il vano di carico, le motorizzazioni e gli allestimenti, per quanto riguarda poi gli equipaggiamenti, sono previste ben 15 versioni: 10 a tetto basso e a passo corto e 5 a tetto alto e passo lungo. L'abitacolo di tutte le versioni è stato progettato per dare il massimo comfort, i sedili ergonomici trattengono bene in curva e sono di dimensioni capienti anche per le taglie extralarge.
Il design della plancia ha forme arrotondate e piacevoli come tutte le auto Ford, i tre bocchettoni di forma circolare sono collocati nella parte alta centrale, i comandi che servono per impostare le funzione del climatizzatore sono posti in basso frontalmente alla leva del cambio, mentre quelli della radio si trovano appena sotto i bocchettoni centrali.
Altro punto di forza di tutti i modelli Ford Transit Connect è il vano di carico, ha una forma rettangolare che permette di sfruttarlo al meglio; il sedile passeggero è poi ripiegabile in modo da aumentare lo spazio disponibile per il trasporto di carichi lunghi e ingombranti. Altre caratteristiche: - Visibilità: il parabrezza panoramico e i grandi vetri laterali permettono di avere un'ampia visuale sia anteriore che laterale; - Posizione di guida: il sedile è abbastanza rialzato, lo schienale è accogliente e morbido, l'ideale per chi deve fare dei viaggi lunghi; - Posizione del passeggero: chi viaggia a fianco del guidatore può allungare le gambe e può viaggiare comodamente; - Rumorosità: nonostante il motore turbodiesel da 1.8 litri, la rumorosità è appena percettibile all'interno dell'abitacolo.

Le motorizzazioni

Le versioni sia a passo lungo che a passo corto hanno un motore 1,8 turbodiesel a iniezione diretta denominato Duratorq TDCi da 75,90 e 110 CV: il motore 1.8 da 75, 90 e 110 CV è montato sul Transit Connect a tetto basso e passo corto 200/220 e sul Transit Connect a tetto alto e passo lungo 220, mentre sui Transit Connect a tetto alto e passo lungo 230 è montato un motore 1,8 da 90 o da 110 CV.
Tra le varie versioni si distingue il furgone STD a tetto alto e passo lungo 230 con motore diesel 1,8 da 110 CV, questo mezzo potente, nonostante le dimensioni, ha una ripresa di tutto rispetto e mantiene bene la stabilità nei cambi di direzione. Infine una nota positiva per quanto riguarda la sicurezza: tutte le versioni sono dotate di sistema frenante antibloccaggio (ABS), di ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), di controllo di trazione (TCS) e di controllo elettronico della stabilità (ESP). Complimenti alla Casa Ford!

Articles de la même catégorie Trasporto

Ford Cargo: versioni e specifiche tecniche

Ford Cargo: versioni e specifiche tecniche

La prova su strada del Ford Cargo (disponibile nelle varie parti del mondo in versioni differenti, dalla Turchia al Venezuela) mette in evidenza la versatilità di questo veicolo, ideale per il trasporto in città o per brevi tragitti extraurbani.
Allestimento furgoni: a chi rivolgersi

Allestimento furgoni: a chi rivolgersi

Gli allestimenti dei furgoni oggi sono realizzati da molte ditte che con competenza coniugano robustezza e leggerezza dei componenti. Vediamo a chi rivolgersi.
Autobus low cost: come girare l'Italia risparmiando

Autobus low cost: come girare l'Italia risparmiando

Il desiderio di viaggiare, conoscere nuovi posti e vedere luoghi solo sentiti nominare è sempre stata un’ispirazione di molte persone. Infatti purtroppo molto spesso i prezzi sono proibitivi. Ci si può muovere in automobile, però bisogna considerare la benzina, l’autostrada e poi il successivo parcheggio a pagamento se si vuole lasciare la macchina in un luogo sicuro. L’aereo, poi, non è di certo un mezzo di spostamento economico.