Ford Transit Connect: versioni ed equipaggiamenti
Belli, confortevoli e sicuri. Ecco la gamma dei nuovi Ford Transit Connect.
Ford Transit Connect: 15 versioni profondamente rinnovate
Le principali novità del Ford Transit Connect nuova versione, riguardano l'abitacolo, il vano di carico, le motorizzazioni e gli allestimenti, per quanto riguarda poi gli equipaggiamenti, sono previste ben 15 versioni: 10 a tetto basso e a passo corto e 5 a tetto alto e passo lungo.
L'abitacolo di tutte le versioni è stato progettato per dare il massimo comfort, i sedili ergonomici trattengono bene in curva e sono di dimensioni capienti anche per le taglie extralarge.
Il design della plancia ha forme arrotondate e piacevoli come tutte le auto Ford, i tre bocchettoni di forma circolare sono collocati nella parte alta centrale, i comandi che servono per impostare le funzione del climatizzatore sono posti in basso frontalmente alla leva del cambio, mentre quelli della radio si trovano appena sotto i bocchettoni centrali.
Altro punto di forza di tutti i modelli Ford Transit Connect è il vano di carico, ha una forma rettangolare che permette di sfruttarlo al meglio; il sedile passeggero è poi ripiegabile in modo da aumentare lo spazio disponibile per il trasporto di carichi lunghi e ingombranti.
Altre caratteristiche:
- Visibilità: il parabrezza panoramico e i grandi vetri laterali permettono di avere un'ampia visuale sia anteriore che laterale;
- Posizione di guida: il sedile è abbastanza rialzato, lo schienale è accogliente e morbido, l'ideale per chi deve fare dei viaggi lunghi;
- Posizione del passeggero: chi viaggia a fianco del guidatore può allungare le gambe e può viaggiare comodamente;
- Rumorosità: nonostante il motore turbodiesel da 1.8 litri, la rumorosità è appena percettibile all'interno dell'abitacolo.
Le motorizzazioni
Le versioni sia a passo lungo che a passo corto hanno un motore 1,8 turbodiesel a iniezione diretta denominato Duratorq TDCi da 75,90 e 110 CV: il motore 1.8 da 75, 90 e 110 CV è montato sul Transit Connect a tetto basso e passo corto 200/220 e sul Transit Connect a tetto alto e passo lungo 220, mentre sui Transit Connect a tetto alto e passo lungo 230 è montato un motore 1,8 da 90 o da 110 CV.
Tra le varie versioni si distingue il furgone STD a tetto alto e passo lungo 230 con motore diesel 1,8 da 110 CV, questo mezzo potente, nonostante le dimensioni, ha una ripresa di tutto rispetto e mantiene bene la stabilità nei cambi di direzione.
Infine una nota positiva per quanto riguarda la sicurezza: tutte le versioni sono dotate di sistema frenante antibloccaggio (ABS), di ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), di controllo di trazione (TCS) e di controllo elettronico della stabilità (ESP). Complimenti alla Casa Ford!