Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Honda Accord: recensione dell'auto

La Honda Motor Co, è un importante casa motociclistica e automobilistica di origini nipponiche.

L' Honda, un gigante nipponico dell' automobile

Il Fondatore da cui prende anche il nome l’azienda, Soichiro Honda, inizio la sua carriera costruendo pistoni nel lontano 1937 diventando ben presto uno dei principali fornitori della casa automobilistica Toyota, riuscendo ad allargarsi velocemente anche in altri settori della meccanica. Nel 1960 cercando di continuare la diversificazione della sue produzioni, la Honda inizio a produrre automobili, incentrandosi solamente nel mercato giapponese, solo dopo che prese parte alle competizioni di Formula 1 tentò di creare una sua immagine anche per il mercato americano. Il primissimo modello di automobile che riuscì ad avere successo in America fu la Honda Civic, in una versione più grande rispetto a quella presentata in oriente. I successivi passi d’espansione oltre-oceano furono dati nel 1976 dalla Honda Accord, che fu accolta cosi tanto positivamente sul mercato, da diventare la berlina più venduta su suolo americano negli anni novanta.

Una berlina sportiva e giovane

La Honda Accord con il suo aspetto esterno, si presenta per le linee fluenti che corrono dai proiettori anteriori agli archi delle ruote: è stato così realizzato un duplice scopo: da una parte abbiamo un design bello ed interessante, contemporaneamente abbiamo una struttura aereodinamica che riduce in modo sensibile le oscillazioni del muso dell’auto e della coda, il tutto a vantaggio dell’equilibrio generale dell’autovettura.
Il colpo d’occhio è impressionante: si ha subito la sensazione di una macchina sportiva, elegante e giovanile, cancellando così l’idea che la berlina è solo per le persone adulte e di una certa etàIl motore i-VTEC è stato realizzato dopo anni ed anni di ricerca, di sviluppo e di test che hanno portato alla creazione di questo motore che nonostante abbia una potenza superiore alla norma, è in grado di consumare veramente poco, realizzando un ottimo connubio tra prestazioni, consumi ed emissioni. Gli interni oltre ad essere spaziosi sono bellissimi e curati in ogni particolare, i rivestimenti sono previsti in tre opzioni a seconda del colore dell’autovettura (tessuto nero, pelle nera e pelle ghiaccio) tutte di ottima qualità mentre le superfici che completano l’abitacolo sono morbide e delicate. Oltre ai sedili anteriori riscaldabili, abbiamo una bellissima consolle centrale con inserti color argento mentre il quadro degli strumenti retroilluminato Bianco/Blu. Il climatizzatore infine è automatico e a doppia zona, ottimo per differenziare la modalità di utilizzo tra chi è davanti e chi è dietro. Merita di essere segnalato il sistema Wireless BlueTooth, che grazie a un sistema di microfoni e altoparlanti collocati in diversi punti dell’auto, offre la sicurezza di ricevere telefonate senza staccare le mani dal volante.

Stessi articoli di categoria Automobili

Renault Scénic: prestazioni e consumi

Renault scénic: prestazioni e consumi

La scenic è una monovolume di taglia media prodotta dalla renault che raccoglie da sempre tanti consensi. scopriamo insieme come vanno su strada le motorizzazioni dell'ultima generazione.
Traffico: come consultare le informazioni su Android

Traffico: come consultare le informazioni su android

“android” è un sistema operativo per smartphone e cellulari di ultimi generazione. tra le sue applicazioni ce ne sono alcune che consentono di monitorare il traffico in tempo reale.
Cosa sono le web car

Cosa sono le web car

La web car è la macchina moderna superaccessoriata e supertecnologica. esattamente che tipo di macchine possono essere definite in questo modo, potete scoprirlo leggendo questo articolo.
L'automobile tra storia e futuro

L'automobile tra storia e futuro

L'automobile è prodotto ormai alla portata di tutti, un tempo sicuramente non era così, specie prima della seconda guerra mondiale, era un bene che solo una ristretta elite di persone poteva pensare di possedere. il caro benzina e le accise collegate al possesso di un'automobile, in primis il bollo, rendono l'automobile un prodotto certo di massa, ma le fasce maggiormente disagiate della popolazione fanno fatica in italia a permettersi un mezzo, anche se la situazione non è paragonabile a quella di un secolo fa.