Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Hummer: informazioni sulla gamma diesel

L'Hummer rappresenta il veicolo che ha preso parte alla guerra del golfo, la crisi ha costretto la casa produttrice a chiudere, erano presenti tre versioni, la H1 era l'unica a montare un motore diesel mentre la H2 e la H3 montavano poderosi motori a benzina.

Hummer H1

La Hummer H1 è l’unico veicolo della casa americana a montare motorizzazioni diesel, l’ultima versione presentata nel 2004 al salone di Detroit aveva interni più lussuosi e confortevoli grazie ai nuovi sedili in pelle ed anatomici, presente in due versioni entrambe a quattro porte: Open Top e Station Wagon. La consolle centrale sembra quella di una nave o di un maxi camper, tutti i comandi sono a portata di mano e la strumentazione è intuitiva ed analogica, i materiali della consolle sono morbidi al tatto e di buona qualità, la seduta consente di avere una buona visuale della strada, il livello di insonorizzazione è notevolmente migliorato. Il fuoristrada Hummer monta un motore di ben 6,6 litri diesel 8 cilindri 32 v da 300 Cv Duramax che garantisce incrementi di potenza maggiori del 46% rispetto al precedente Optimizier, raggiunge i 140 Km/h ed accelera da 0 a 100Km/h in 13,5 secondi, la trasmissione è integrale, il sistema Hydra-Matic 4L80-E memorizza lo stile di guida e si adatta in tempo reale a tutti i fondi, il cambio è automatico e sequenziale. I consumi sono proibitivi, nel ciclo urbano ci vogliono 25 litri per percorre 100 Km, 18,5 nel ciclo combinato e 14,7 in quello extraurbano, la capacità del serbatoio è di 195 litri (questo significa che per un pieno con la benzina a 1,6 euro al litro ci vogliono 312 euro). Le dimensioni sono mastodontiche, lunga 4,69 metri, larga 2,2 e alta 1,96 m con un peso di 2845 Kg. Il prezzo per questo veicolo era di circa 200.000,00 euro.

Aspetti positivi

- Interni in pelle di ottima qualità
- Spazio a bordo in abbondanza
- Inarrestabile in off-road
- Non si sentono le asperità della strada
- Insonorizzazione migliorata rispetto ai modelli precedenti
- Bagagliaio enorme, entra di tutto
- capacità serbatoio da record

Aspetti negativi

- Visuale, difficile avere piena concezione degli ingombri, se si tocca un veicolo lo si distrugge
- Consumi proibitivi, sicuramente in città è meglio non andare
- Accelerazione pigra nonostante i 300 Cv ma il peso è quello
- Velocità massima, sembra poca ma il coefficiente aereodinamico e la rapportatura del cambio non consento più di 140 Km/h
- Poco maneggevole nelle manovre nei centri urbani, difficile parcheggiare

Stessi articoli di categoria Automobili