Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Nissan Pathfinder, il fuoristrada giapponese

La sua meta è sfidare l'agguerrito campo del mercato dei Suv, il Nissan Pathfinder con la sua versatilità, potenza ed intelligenza nell'elettronica oltre al comfort è in prima linea nel mercato dei Suv di estrazione fuoristradistica.

Caratteristiche e qualità

Con possibilità di finanziamento di listino, il prezzo del Nissan nuovo è di 37,065 Euro per la versione XE, di 40,090 Euro nella versione Sport e di 48,490 per la versione LE (che è la prima versione disponibile). Il Suv giapponese a 7 posti nella versione del 2010 parte dai 35,975 euro. Ampio internamente come una monovolume, è presente una grande attenzione per il look, design e finiture quindi cura speciale nei dettagli. La sua meta è quella di sfidare l'agguerrita competizione nell'ambito dei Suv di estrazione fuoristradistica come la Toyota Land Cruiser, la Mitsubishi Pajero e la Land Rover Discovery. Il Pathfinder di casa Nissan lanciato sul mercato internazionale nel 2005, nella versione 2010 è cambiato molto; le linee si sono adeguate alle modifiche tecniche adottate per il nuovo modello di fuoristrada. L'introduzione del nuovo propulsore V6 3.0 dCi ha consentito ai progettisti giapponesi di rivisitare il cofano, la griglia e i paraurti. La differenza si vede, quindi, nella parte anteriore con un profilo della vettura più inclinato. Inoltre è stata variata la forma dei fari ora con lampade a xeno. Sulla parte posteriore invece i ritocchi sono stati più contenuti; limitati a un paraurti posteriore più squadrato. Negli interni il Nissan è stato anche qui rivisitato e rinnovato soprattutto nella consolle che integra il nuovo sistema di navigazione "New Nissan Connect Premium" con spazio per Mp3 da 9,4 Gb (c'è spazio per circa 300 Cd), inoltre un'altra novità risiede nella Guida Michelin Integrata e comandabile oltre ai classici pulsanti sul touchscreen, comandi vocali e comandi sul volante. Le motorizzazioni salgono a due nel nuovo Nissan Patfinder LE. Un motore turbodiesel V6 3.0 litri V9X, una unità per cilindrata e prestazioni adatte alla classe Pathfinder. Nella versione LE, che sarà la prima disponibile, abbiamo un propulsore con turbina singola che arriva a 231 cavalli e 550 Nm a 1,700 giri, abbinato esclusivamente a un cambio automatico a 7 rapporti. Il secondo tipo di motorizzazione è un 4 cilindri in linea a 2.5 dCi, rinnovato nel sistema di iniezione, con turbina a geometria variabile. Ancora in versione Euro 4, raggiunge i 190 cavalli e una coppia di 450 Nm.

Aspetti positivi

Versatile e potente le motorizzazioni offerte sono due, quindi a voi la scelta più adatta alle vostre esigenze.

Aspetti negativi

Per lo stesso prezzo circa altri Suv di estrazione fuoristradistica offrono in termini di comfort e accessori una maggiore scelta.

Stessi articoli di categoria Automobili

Citroën C2 VTS EVO: recensione

Citroën c2 vts evo: recensione

La prova su strada della citroen c2 vts evo mette in risalto le doti di versatilità di questa macchina, perfetta per una guida in città, senza rinunciare a un tocco di sportività. vediamo, dunque, com'è il suo comportamento su strada.
Noleggio auto in Sicilia: guida ai servizi low cost

Noleggio auto in sicilia: guida ai servizi low cost

Spesso quando si è in viaggio in un’isola come la sicilia si ha bisogno di noleggiare un’automobile per potersi muovere più velocemente e in comodità. per non spendere molto ci sono diversi modi.
Opel Vectra: recensione

Opel vectra: recensione

La opel vectra è una vettura che ha attraversato un ventennio, cercando di mantenersi contemporanea a ogni era. vediamo questa vettura.
Mercedes-Benz SLR: recensione

Mercedes-benz slr: recensione

Autovettura sportiva di lusso ad altissime prestazioni, è stata prodotta dalla casa automobilistica tedesca mercedes-benz, prendendo spunto dalle auto da corsa della formula 1. conosciamola meglio e scopriamone i lati positivi e negativi.