Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Nuova Golf 1.4 TSI: test drive

La Golf 1.4 TSI da 122 Cv nasce dal miglioramento delle precedenti versioni, creando così un'auto nuova e performante che non rinuncia alla potenza ma fa suo un obiettivo importante: ridurre i consumi e le emissioni di CO2.

Nuova Golf 1.4 TSI da 122 Cv: riduzione dei consumi, eleganza e potenza inalterate

La nuova Golf 1.4 da 122 Cv nasce per sostituire i due 1.4 da 140 e 170 Cv dotati sia di turbo che di compressore volumetrico. In questo nuovo modello, definito "soft downsizing" è presente infatti solo un turbocompressore a gas di scarico che abbina l'iniezione diretta alla sovralimentazione a propulsori a cubatura ridotta. L'obiettivo? Ridurre le emissioni di CO2 senza compromettere le prestazioni e senza avere consumi eccessivi.
Il nuovo 1400 TSI è reso sicuramente più sprintoso anche dalla pompa dell'iniezione per il carburante che si presenta più potente e rapida nell'andare in pieno regime all'avvio e dalla nuova turbina più piccola che riduce l'inerzia a bassi regimi garantendo consumi ridotti che si attestano intorno ai 6,3l /100 Km ovverosia circa 15,9 l per Km.
Il nuovo propulsore non appare affatto sottodimensionato rispetto al suo precedente da cui talaltro deriva ma rispetto a questo riesce a lavorare con una pressione massima di 1,8 bar con una coppia massima superiore al 66% in bassi regimi. La sua maggiore consistenza permette di abbinare una rapportatura più lunga a tutto vantaggio dei consumi.

Allestimenti e prova su strada

Il nuovo modello di casa Volkswagen da 122 Cv è venduta con due allestimenti: il GT Sport ed il Comfortline dove il nome ha davvero un suo perché. Abitabilità ottimale, spazi notevoli per passeggeri e carico con ben 350 lt di capienza per quanto riguarda il bagagliaio, radio cd ed mp3 di serie, climatizzatore automatico, predisposizione per telefono, tecnologia Bluetooth oltre che la possibilità d richiederla con cambio a doppia frizione Dsg Golf a sette marce per un'esperienza di guida ancora più coinvolgente.
La prova su strada della nuova Golf 1.4 TSI con tecnologia "soft downsizing" a sostituzione della vecchia "twincharger" non delude le aspettative. Il quattro cilindri di cui è dotata l'autovettura eccelle per linearità di erogazione e progressività nel salire di giri con propensione all'allungo e grinta da vendere già a bassi regimi. Il nuovo modello di casa Volkswagen raggiunge una velocità massima di 197 Km/h assicurando un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 9,4 secondi. Ottime le prestazioni anche sui tracciati misti, dove assicura stabilità e divertimento, e in autostrada dove viaggia veloce e silenziosa.

Stessi articoli di categoria Automobili

Renault Clio Van: info e commenti

Renault clio van: info e commenti

La prova su strada della renault clio van mette in luce tutte le migliori qualità di questo veicolo, sia a livello di abitabilità, sia a livello di prestazioni su strada. vediamo, dunque, quali sono i pregi e i difetti della vettura.
Citroen Berlingo XTR Theatre: recensione

Citroen berlingo xtr theatre: recensione

La prova su strada della citroen berlingo xtr theatre mette in luce la notevole versatilità di questa vettura, pensata in maniera specifica per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose. vediamo, dunque, quali sono i suoi punti di forza e i suoi difetti.