Non sei ancora registrato? Creare un OverBlog!

Creare il mio blog

Renault Twingo Initiale: versioni e specifiche tecniche

Scopriamo le versioni con cui uscì l'auto Renault Twingo Initiale, vediamo anche le caratteristiche tecniche.

Versioni di Renault Twingo Initiale

La Renault Twingo Initiale è un'auto che fu lanciata dalla casa automobilistica francese Renault dal 1993 al 2007. Quando fu lanciata Renault Twingo Initiale fu subito amata per il suo design e le sue dimensioni ampie e comode, si trattava infatti di una monovolume compatta diversa da qualsiasi altro modello allora in commercio. Nel 2007 Renault Twingo Initiale venne rivista e lanciata nella seconda serie con la versione Renault Twingo Initiale Privilege. Questo miglioramento dell'auto includeva nuovi equipaggiamenti di serie. Il sistema di ammortizzatori venne migliorato e, quindi, ci si poteva fidare pienamente della potenza frenante. Nel 2010 Twingo ha deciso di effettuare un restyling e migliorare le sue auto Twingo. Le versioni a essere migliorate e ulteriormente equipaggiate con vari optionals e rifiniture interne sono state, oltre alla versione Twingo Initiale, le altre 5 versioni che seguono: Twingo Authentique, Twingo Rip Curl, Twingo GT, Twingo Access e Twingo Expression.

Specifiche tecniche di Renault Twingo Initiale

Dopo il cambiamento degli optional che venne adottato nel 2007 l'auto continuò ad avere comunque lo stesso motore 16 V a benzina 1.2, con 2/3 porte, potenza di 1200 CC con 75 CV. La velocità massima è di 170 km/h, dimensioni di lunghezza di 3,43 m, altezza di 1,47 m e larghezza di 1,65 m, ha 4 posti a sedere, cambio manuale a cinque marce, velocità da 0 a 100 km/h in 12 secondi, consumi di carburante pari a 7,5 litri su 100 km, in autostrada il consumo passa a 4,7 litri ogni 100 km, una cifra davvero sbalorditiva.
Anche se la potenza di Renault Twingo Initiale non è delle più alte, visto che ci sono auto a potenze ben più performanti, questa auto resta comunque un acquisto giusto per chi non voglia spendere troppo nel carburante. Essendo un'utilitaria ha cilindrata media, quindi per chi viaggia molto si consiglia un'auto con più cilindri e potenza. L'abitacolo ha tantissimo spazio interno, la qualità di guida risulta buona essendo una city car. Gode di chiusura centralizzata, autoradio con lettore CD, airbag lato conducente e passeggero, ABS, servosterzo, alzacristalli elettrici, fendinebbia, climatizzatore.

Stessi articoli di categoria Automobili

Bentley Mulsanne Turbo: recensione e prova su strada

Bentley mulsanne turbo: recensione e prova su strada

La mulsanne è stata prodotta in più versioni e allestimenti a partire dal 1980. nel 1998 è stata sostituita dalla arnage, per poi tornare sulle scene nel 2010, dopo un notevole restyling e con nuove motorizzazioni.
Ford C-MAX: test drive

Ford c-max: test drive

Nasce nel 2003, su telaio della ford focus ed infatti il primo modello si chiamava ford focus c-max e verrà chiamato così fino all'avvento del design kinetic nel 2008. da qualche anno la ford ha differenziato le linee, separando a focus dalla c-max, anche se le innovazioni sono le stesse su entrambe le auto. ultimo modello nato è il ford c-max 2011.
Volkswagen Touran 1.9 Tdi: prestazioni e consumi

Volkswagen touran 1.9 tdi: prestazioni e consumi

La prova su strada della volkswagen touran mille e nove turbodiesel mette in risalto le qualità di questa vettura, pratica e spaziosa. vediamo, dunque, quali sono le sue prestazioni su strada, e se i consumi sono contenuti oppure no.
Skoda Fabia RS 2010: test drive

Skoda fabia rs 2010: test drive

Il test drive della versione 2010 della skoda fabia rs mette in evidenza tutte le qualità di questa berlina sportiva. da notare la dotazione di serie alquanto abbondante, che include, tra l'altro, l'assistenza alla partenza in salita e il differenziale elettronico xds.